Settimana cruciale per il primo turno di coppa Italia. In attesa delle gare che si svolgeranno tra oggi, domani e giovedì, già sono arrivati quattro verdetti: Saviano, Boca Futsal, Montella e Turris Octava hanno staccato il pass per la fase successiva della competizione. Andiamo ad analizzare, girone per girone, la situazione attuale degli altri raggruppamenti.
Girone 1. Con lo Sport&Vita eliminato, saranno il Cus Caserta ed il Cales ha giocarsi le chance del passaggio del turno. Grande occasione per il team di Guido Ventimiglia che disputerà la partita in casa ma, nel contempo, il club di Massimo Zona avrà due risultati su tre disponibili.
Classifica: Cales 3, Cus Caserta 1, Sport&Vita 1
Girone 2. La vittoria del Casagiove sullo Junior Domitia, paradossalmente, ha riaperto tutti i giochi qualificazione. Ghiotta occasione per la Trilem che, in caso di vittoria con oltre due reti di scarto, può passare il turno. Situazione complessa.
Classifica: Casagiove 3, Junior Domitia 3, Trilem o
Girone 3. Il derby maddalonese, spostato a giovedì, sarà decisivo. Le Due Torri hanno due risultati su tre, il Miseria e Nobiltà ha l’obbligo di vincere per passare il turno. Casilinum eliminato.
Classifica: Le Due Torri Maddaloni 3, Miseria e Nobiltà 1, Casilinum 1
Girone 4. Contro ogni pronostico, il Bellona è ad un passo dalla qualificazione. Ai ragazzi di mister Apisa basterebbe un pareggio in quel di Santa Maria Capua Vetere contro il Real S.Erasmo domani alle 18.00. Five Aversa fuori.
Classifica: Bellone 3, Real S.Erasmo 1, Five Aversa 1.
Girone 5. Cus Avellino-Stregoni: fuori il vincitore. Il duello tra due ottime squadre decreterà chi passerà il turno. Appuntamento alla “Tendostruttura Coni” domani alle 18.00. In caso di parità, sanniti avanti in virtù di una migliore differenza reti.
Classifica: Stregoni Five Soccer 3, Cus Avellino 3, Città di Ariano 0.
Girone 6. Il pari casalingo con il Benevento ha complicato i piani qualificazione del Real Cesinali. Sarà decisivo il match con il Solofra dove la squadra di Iannone ha due risultati su tre.
Classifica: Futsal Solofra 3, Real Cesinali 1, Benevento 1.
Girone 7. Maleventum-Real Boys Maddaloni, atto secondo. Dopo l’8-8 della gara d’andata, i sanniti ospitano al “Pala Adua” la rivelazione maddalonese per cercare di ottenere la qualificazione al secondo turno.
Girone 8. Alma Salerno ad un passo dal secondo turno. Il team di Mainenti, dopo l’8-1 rifilato alla Magica Promotion nella gara d’andata, non avrà grossi problemi nel return match. Il team salernitano è in gran forma.
Girone 9. Boca Futsal al secondo turno. E’ bastato il 3-3 nella gara di ritorno dopo la vittoria in quel di Cercola nel primo atto.
Girone 10. Al Pomigliano, complice la vittoria del Club Paradiso Acerra in quel di Afragola, basta un pari in casa con il San Marco per passare il turno.
Classifica: Futsal Pomigliano 3, Club Paradiso Acerra 3, San Marco 0
Girone 11. Dopo il 5-3 nella gara d’andata, il Club Futsal Parete vuole archiviare la pratica Cus Napoli ed accedere al secondo turno.
Girone 12. Turris Octava al secondo turno. Dopo il pari nella gara d’andata, i corallini battono il Vip Club 5-3 nel return match e si qualificano.
Girone 13. Tutto aperto. Dopo il 4-4 nella gara d’andata, si affrontano di nuovo Caivanese ed International ma, come da regolamento, a campi invertiti.
Girone 14. Domani, al campo “Magnotti, si affrontano Cicciano ed Lpg Group per il passaggio del turno. Casoriani obbligati a vincere, ciccianesi avanti nella differenza reti.
Classifica: Friends Cicciano 3, Lpg Group 3, MeGiC 0.
Girone 15. Esordio con il botto per il Saviano. Il team neo-promosso del tecnico Giugliano ha asfaltato, sia nella gara di d’andata che di ritorno, la Redas Napoli ed adesso aspetta con ansia il prossimo avversario. Mina vagante.
Girone 16. Ordinaria amministrazione per lo Sporting Club Marigliano dopo il 10 a 1 rifilato alla Virtus Ischia nella gara d’andata in terra isolana.
Girone 17. L’Ottaviano manda subito segnali importanti: 8-1 in quel di Pagani contro la Real e qualificazione ad un passo. La Miele band fa sul serio.
Girone 18. 3-3 all’andata, tutto rimandato alla gara di ritorno. Il Sarno – che ha ritrovato un ottimo Garzillo – ospita i Leoni Acerra in una gara da 1X2.
Girone 19. Sfida interessantissima tra Napoli Arpino ed Artema per il passaggio del turno. Entrambe le squadre hanno battuto la Stella Nascente, eliminata, e sono pronte a darsi battaglia, calcettisticamente parlando, per approdare alla fase successiva.
Classifica: Napoli Arpino 3, Artema 3, Stella Nascente 0.
Girone 20. Planet Scafati sulle ali dell’entusiasmo. La squadra di Sansone cerca la terza vittoria consecutive e difenderà, tra le mura amiche, il 4-2 della gara di andata contro la Lu.Pe. Pompei.
Girone 21. La Reghinna Minor, dopo la vittoria di misura (5-4) nella gara d’andata, andrà a Pagani contro l’Atletico di Campitiello a difendere il gol di vantaggio maturato quattordici giorni fa.
Girone 22. Sarà ordinaria ammistrazione per la Feldi Eboli dopo il 15 a 1 della gara d’andata contro il Dalmatia Futsal.
Girone 23. Victoria Solofra a spron battuto: dopo il 9-2 di due settimane fa, gli irpini cercano il bis contro il Futsal Oplonti.
Girone 24. Montella avanti. Decisiva la doppia vittoria contro il San Gregorio ancora alla ricerca di giocatori per completare l’organico.
Gare di oggi
Trilem Casavatore – Casagiove ore 19.00
Alma Salerno – Football Magica Promotion (and. 7-1) ore 20.00
Club Futsal Parete – Cus Napoli (and. 5-3) ore 20.00
Napoli Arpino – Artema ore 20.00
Feldi Eboli – Dalmatia (and. 15-1) ore 20.00
Gare di Mercoledì 18-09 ore 18.00
Cus Caserta – Cales
Real Sant’Erasmo – Bellona
Cus Avellino – Stregoni Five Soccer
Futsal Solofra – Real Cesinali
Maleventum – Real Boys Maddaloni
Futsal Pomigliano – San Marco 2006
Real Caivanese – International C5 (and. 4-4)
Friends Cicciano – Lpg Group Futsal Casoria
Sporting Club Marigliano – Virtus Ischia (ore 17) (and. 10-1)
Real Ottaviano – Real Pagani (and 8-1)
Sarno – Leoni Acerra (and. 3-3)
Planet Scafati – Lu.Pe. Pompei (and. 4-2)
Atletico Pagani – Reghinna Minor (and. 4-5)
Victoria Solofra – Futsal Oplonti (and. 9-2)
Gare di Giovedì 19-09 ore 20.00
Miseria e Nobiltà – Le Due Torri Maddaloni