Esordio casalingo in Serie C2 per i calcettisti del Presidente Gherardi, che tra le mura amiche del Club Paradiso, sito in via S.Maria la Selva ad Acerra, affrontano l’ASD Futsal Pomigliano, squadra che viene data nei pronostici come probabile vincente di girone.
Prima dell’inizio della gara è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Giosuè Brugnolo e Daniele Altobelli, con un enorme striscione che sovrastava il campo da gioco:”Giosuè e Daniele…Vivrete in NOI..”
La gara inizia in maniera sorniona per entrambe le compagini, che sembrano interessate più a fare possesso palla che a creare pericoli agli avversari. Dopo una decina di minuti giocati in sordina, è Tufano a dare la carica ad i suoi: un suo bolide da fuori area supera il portiere ma viene sventato sulla linea da Miranda.
Il goal è nell’aria ed arriva grazie ad una azione personale di Terracciano che dribbla un paio di avversari e come un fulmine si proietta in avanti, cedendo la palla al capitano Tufano che, di prima intenzione, serve un’assist d’oro per Spasiano che insacca con un pregevole destro.
La reazione dei pomiglianesi è immediata ed il pari arriva praticamente subito: è Antonucci con un terribile destro da fuori area a insaccare la palla alla destra di De Angelis.
Il Pomigliano sembra controllare la gara, ma inizia il Frezza-Show: prima impegna severamente il portiere avversario con un calcio di punizione, poi porta a spasso tutta la squadra ospite e serve a Domenico Venturato la più facile delle palle goal, che il bomber dei Leoni, detto Juary, insacca lesto.
Frezza è incontenibile ed ancora una volta ruba palla a centrocampo, manda in bambola tutti e 4 gli avversari e solo davanti al portiere offre ancora una volta la palla a Juary che da insaziabile opportunista insacca nuovamente.
A fine primo tempo ancora Frezza si procura un fallo che porta il capitano Tufano dal dischetto del tiro libero: ma è bravo il portiere del Pomigliano a parare il tiro piazzato.
Il secondo tempo inizia sotto una pioggia battente, si parte con un calcio di punizione dal limite per i Leoni: Tufano finta il tiro e passa la palla all’indietro per Terracciano che spara un missile terra-aria che si insacca con prepotenza nella porta avversaria.
Passano altri cinque minuti ed è 5 a 1: è ancora la premiata ditta Frezza-Juary ad essere protagonista, con il primo che crea scompiglio a tutto campo e il secondo che finalizza rapacemente per la sua tripletta personale.
A venti minuti dalla fine, i Leoni di mister Puzone calano il ritmo pensando di poter controllare agevolmente la gara, ma di conseguenza concedono troppo spazio ed iniziativa al Pomigliano, che più volte ci prova da fuori con Antonucci e Giampà che trovano sulla loro strada un attento De Angelis.
Ma i ragazzi del mister Panico non mollano e ci credono: è prima Cutarelli ad accorciare le distanze per suoi, poi Cataldo ed infine Miranda a portare il Pomigliano ad una sola lunghezza di distanza.
I minuti di recupero sono un assalto costante ed i Leoni si difendono strenuamente, riuscendo a portare a casa i primi tre punti della stagione.
A fine gara il patron Gherardi:” Sono contetissimo per i miei ragazzi, che hanno battuto una delle squadre più forti del girone. Possiamo finalmente dedicare questa vittoria ai nostri due tifosi scomparsi,Giosuè e Daniele”
Ufficio stampa Acerra