Caserta. Importante vittoria per gli azzurri contro un mai domo Cus Caserta. I ragazzi del Presidente Raucci infatti hanno dovuto sudare le proverbiali sette camice per portare a casa tre punti fondamentali. Pronti via gli azzurri partono subito con una pressione alta che mette in difficoltà Duranti e soci. Nei primi minuti la partita è vibrante, e sono Sciall e due volte De artino ad andare vicini al goal. Mentre i cussini si affacciano dalle parti di Palladino coi soliti Borrelli e Della Corte. La partita scorre via veloce e le emozioni non mancano. E’ De Martino però con una bordata da 15 metri a portare in vantaggio i suoi. Per l’attaccante è il sesto centro in due partite. Vanno ancora vicini al goal Carozza e De Angelis per gli azzurri, mentre prima dell’intervallo sono Duranti e Della Corte a rendersi pericolosi su calcio di punizione.
Ripresa ancora più vivace, gli azzurri tengono ancopra alta le pressione chiudendo bene gli spazi e cercando di concretizzare ogni palla rubata. E’ Scialla ad andare vicino aòl raddoppio ma si supera Di Giacomantonio. Poi ci prova Florio che conclude di poco a lato. Ma è De Angelis, appena entrato al posto di De Martino a trovare il raddoppio su assist di Scialla.
Sul 2-0 i Cus cominciano a rendersi più pericolosi con D’Aniello e Borrelli ma Palladino deve cedere solo a quest’ultimo quando a due minuti dal termine i rossoblù concretizzano una superiorità numericxa per l’espulsione di Florio.
Minuti finali che vedono occasioni da entrambe le parti, ma nonostante il forcing finale dei Cussini è l’Atletico a portare a casa l’intera posta in palio.
A fine gara è entusiasta per il ritorno al goal Achille De Angelis:” Dopo aver saltato le ultime gare della passata stagione per un infortunio sono contento di essere finalmente tornato al goal. La gara è stata difficile dal primo all’ultimo minuto, perchè il Cus è una buona squadra e credo che alla fine darà fastidio a tutte. Per quanto riguarda il campionato sicuramente siamo partiti col piede giusto, ma è presto per fissarci degli obbiettivi, quindi continuiamo ad allenarci con impegno e strada facendo vedremo dove possiamo arrivare”.
Azzurri che ora attenderanno tra le mura amiche del Palamoro il Boys Casagiove. La compagine allenata da Iannucci ha conquistato i primi tre punti in classifica sabato contro il Bellona. Calcio d’inizio alle ore 15.
WWW.ATLETICOC5.IT
Comunicato stampa Atletico Mara Marcianise