Arrivano i primi verdetti dal secondo turno di coppa Italia.
CUS CASERTA-MISERIA E NOBILTA’ – Il team di Ventimiglia cala il pokerissimo
Sorpresa nel girone A: superlativa prestazione del Cus Caserta, che infila la quinta vittoria consecutiva tra campionato e Coppa, battendo il Miseria e Nobiltà per 6 a 2 ed eliminando i maddalonesi dalla competizione. Gli ospiti passano in vantaggio grazie alla rete di Capobianco, ma i locali ribaltano la situazione con Ventimiglia e Palumbo andando al riposo sul 2 a 1. Ad inizio ripresa ancora Ventimiglia fa 3-1, ma Pepe accorcia. Nel finale D’Aniello e altre due reti dello scatenato Palumbo (tripletta per lui) fissano il risultato sul 6 a 2 finale che proietta il team di Ventimiglia ai quarti di finale. Soddisfatto il tecnico casertano: “Ottima prestazione, fisicamente stiamo benissimo. Paradossalmente mi preoccupa questa forma ad inizio campionato, speriamo di continuare così”. Amarezza nelle parole del ds Pietro D’Angelo e del vicepresidente del Miseria e Nobiltà Lello Del Monaco: “Abbiamo giocato malissimo, non ci sono attenuanti. Così assolutamente non va”.
REAL S.ERASMO-SOLOFRA – De Crescenzo scatenato
Nel girone B vanno avanti i campioni in carica. Il Real S.Erasmo batte 4-2 il Solofra: reti di Panniello al 5′, De Crescenzo al 15′, Somma al 19′ e Spisso al 22′ per il 2-2 con cui si va al riposo. Nella ripresa Di Lella (42′) e De Crescenzo (45′) regalano la qualificazione al team di Lieto che incontrerà il Cus Caserta.
FELDI-SPORTMANIA – Sportmania fuori a testa alta
Girone H. Il derby di Eboli premia la Feldi: 6-6 il finale, con la squadra di Barbato che stacca il pass per i quarti in virtù della miglior differenza reti. Le reti dei padroni di casa portano le firme di Moccaldi (classe ’95), Di Giacomo (2), Civale, D’Alto e Vuolo. Per lo Sport Mania inutili le marcature di Petolicchio (2), Barba, Santimone, Garofalo e l’autogol di Vuolo.