Quest’anno al girone C prenderanno parte anche il neopromosso Atletico San Marzano, il Nocera, l’Alma Salerno ed il Sarno. Il team di Calenda è alla ricerca di un campionato tranquillo per poter programmare con calma. I molossi del tecnico Petti, dal proprio canto, vogliono l’immediata risalita dopo la retrocessione dello scorso anno. E poi le ambizioni del club di Acampora, che vuole migliorare il sesto posto dello scorso anno e la voglia della di Manco di lanciare tanti giovani nel futsal.
Qui Atletico San Marzano. Il presidente dei salernitani Alfonso Calenda detta le linee guida per questa stagione: “Dopo la vittoria del campionato di serie D dell’anno scorso è stata dura confermare e trattenere tutti i pezzi pregiati della squadra, parliamo di ragazzi giovani (la maggior parte dal 92 in poi ), qualcuno già nel giro della rappresentativa ed a questi ho aggiunto un paio di elementi provenienti dal calcio a 11. Ovviamente c’è tanto da lavorare soprattutto perché la c2 è tutt’altro campionato rispetto alla D, ma siamo sula buona strada e credo che i frutti di mister Ernesto Esposito ben presto arriveranno. Come obiettivo non possiamo che augurarci di raggiungere la salvezza quanto prima. Non è facile affrontare realtà come quella di Striano e Cesinali, squadre allestite per vincere e già pronte a mio avviso per una categoria superiore. Non può che essere un onore per i miei ragazzi potersi confrontare con calcettisti di questo spessore, con la speranza che possano affrontare questi impegni, cosi come l’intero campionato, con la giusta umiltà e voglia di far bene”.
Qui Nocera. Il tecnico dei molossi Filippo Petti fissa gli obiettivi della sua squadra: “Parlando con la società, quest’anno deve essere un anno di transizione. Non abbiamo nessuna urgenza di vincere, non deve diventare un’ossessione. Certo, ci piacerebbe competere, ma dobbiamo integrare anche tanti giovani. Vedremo di giornata in giornata”.
Qui Alma Salerno. Il diesse dei salernitani Maurizio Acampora parla degli obiettivi del team guidato da Mainetti: “L’obiettivo fissato è di migliorare il sesto posto dell’anno scorso,e quindi entrare in zona playoff;il campionato è molto più impegnativo dello scorso anno e livellato in alto, al vertice sarà un duello Striano – Cesinali con i primi a mio avviso favoriti,per la zona playoff oltre noi vedo soprattutto Nocera e Gragnano,ma sicuramente ci sarà qualche sorpresa in positivo;dalla squadra rispetto all’anno scorso mi aspetto una maggiore disciplina tattica e compattezza in campo,indipendentemente dai risultati”.
Qui Sarno. Il tecnico dei sarnesi Francesco Manco parla del futuro della sua squadra: “Il vero obiettivo di questa stagione deve essere una salvezza aritmetica, specialmente se arriva a molte giornate dal termine. Con una crisi economica del genere, non possiamo aspettarci altro. Se poi arriverà qualcosa in più, ben venga. Quest’anno lanceremo molti giovani classe ’93 e ‘94”.