Era il momento di fare sul serio e lo Stabia To Win Futsal non ha sbagliato, dopo due gare di Coppa Campania ed un’amichevole disputata il sabato prima proprio con i cugini gragnanesi, gli stabiesi portano a casa una vittoria che fa morale e fa cominciare bene il cammino della giovane società. La partita come tutte le altre è stata dominata dagli stabiesi con tante conclusioni in porta ma mai andate a buon fine sia per le ottime parate del portiere avversario sia per le imprecisioni dei giocatori, ma l’equilibrio si interrompe al 26’ con un altro giovane componete delle squadra Cipriano classe 96’ che deposita in rete il goal del 1-0. Tutti i ragazzi erano increduli in quanto avevano realizzato tutto ciò di quanto buono fatto fino a quel momento, ma la gioia dura solo tre minuti, infatti al 29’ su una disattenzione del laterale Fabbrini della Stabia, Pescina ristabilisce la parità che dura fino all’ultimo minuto utile del primo tempo. Il Secondo tempo lo Stabia To Win Futsal lo gioca a ritmi leggermente più bassi dove c’è anche il tempo di registrare il riacutizzarsi dell’infortunio dell’estro difensore stabiese Valle ed il subentro di Trombetta ed infatti su una nuova disattenzione difensiva al 12’ regala il goal del vantaggio con Donnarumma il quale sembrava nuovamente spingere la squadra stabiese ad una nuova sconfitta dopo moltissime azioni non finalizzate in porta. Comunque non nessuno si perde d’animo neanche quando la squadra di casa si trova in inferiorità numerica per l’espulsione ingiusta di Fabbrini, da li in poi scatta una reazione nei ragazzi con una difesa impeccabile in inferiorità numerica e ristabilita la parità dei giocatori e nei minuti di recupero al 33’ Vanacore freddo d’avanti al portiere sigla la rete del pareggio, questo fa barcollare e non di poco il Gragnano il quale accusa il colpo ed in fatti giusto un giro di lancetta ed all’ultimo minuto utile di recupero il capitano Cascone sigla la rete del sorpasso e definitivo 3-2 . Sentiamo il commento di Mister Cascone : noi siamo una squadra troppo giovane per la categoria ma non per questo non esperta, infatti quasi tutti i componenti nel passato hanno fatto parte di squadre di categoria nazionale e Under 21 ma questa categoria è troppo differente e dobbiamo avere il tempo giusto per poterci ambientare anche ai tappeti su cui giochiamo visto che fino allo scorso anno molti di loro giocavano su parquet, la gara è stata intensa ed io stesso non sono riuscito a credere nell’impresa, infatti tutti sono stati bravi a credere nella vittoria e a non mollare mai ed il risultato, la grinta e la voglia ci ha premiati. Dobbiamo lavorare ancora tanto in quanto il mio modo di vedere il calcio a 5 non mi fa distinguere se giocare in trasferta o in casa e tutto ciò deve essere trasferito nella testa dei miei ragazzi per essere al top nei momenti cruciali e soprattutto imparare a chiudere le partite prima per evitare patemi durante lo svolgimento delle gare.
Note : Stabia to Win Futsal Real Futsal Gragnano 3-2
Goal 1t 26 ‘ Cipriano (s), 29′ pescina (g) 2t. 12′ Donnarumma (g), 32′ Vanacore ( s), 33’ Cascone (s)
Ammoniti Gragnano : schettino, calorico, somma, Donnarumma. Stabia : irollo e espulsione diretta Fabbrini
Formazioni :
Stabia To Win Futsal Trombetta, Di Capua C, Vanacore, Savarese, Irollo, Ingenito, Fabbrini, Di Capua C, Di Capua F, Cascone A. (k), Valle, Cipriano. Allenatore Cascone M.
Real Futsal Gragnano : Confezione, Pescina, Aniello, Donnarumma, Somma (k) , Coppola, Calorico, Paduano, Ruocco, Fontanella. Schettino, Vingiano. Allenatore Perreca
Ufficio stampa Stabia To Win Futsal