Partito il campionato Juniores di calcio a 5. Il Parco Città, alla prima assoluta con questa categoria, porta a casa un punticino da Gragnano. Tanto rammarico per le occasioni sciupate, ma resta comunque l’ottima prestazione:”Era la prima assoluta per i miei ragazzi. Hanno mostrato dei passi in avanti da gigante rispetto alle amichevoli precampionato” ha commentato Mister Giovanni Saturnino. “Per tanti è la prima esperienza in questo sport, qualcuno ha già appreso tanto, altri invece hanno bisogno di più tempo. Proseguiamo di questo passo, pur sapendo che il campionato è molto impegnativo. Cercheremo di dare del filo da torcere a tutte le nostre avversarie”. La partita contro l’Xman Futsal Gragnano, terminata1-1, con rete di Luigi Lucheo al sesto minuto del primo tempo lascia i citizens con l’amaro in bocca per le tante opportunità sprecate, soprattutto nel secondo tempo.
Altro discorso per la categoria Allievi, allenata da Mister Cristian Cipollini, che asfalta letteralmente l’Alba Turris nel derby corallina. Cifariello autentico mattatore con 7 reti nel 18 a 1 finale. “Partita mai messa in discussione. I ragazzi mettono in pratica ciò che proviamo in allenamento con buoni risultati. Procediamo di questo passo e ci toglieremo le nostre soddisfazioni” ha commentato al termine del match Mister Cipollini. Adesso la classifica vede i citizens al primo posto a 6 punti a pari merito con Napoli C5 e Leoni F.C. Acerra con differenza reti migliore rispetto alle altre due contendenti, anche in virtù della vittoria in casa nella prima giornata per 8-0 contro il New Club.
Il progetto Parco Città continua a crescere. Quest’anno infatti sono state formate tutte le categorie, a partire dai baby fino alla Juniores. Passo successivo sarà riformare una prima squadra valida che possa affrontare un campionato di serie D da protagonista.
Ufficio Stampa Parco Città