L'Under 21 del Gruppo Sportivo Isef supera brillantemente l'ostacolo Scafati Santa Maria nella gara di andata dei sedicesimi di Coppa Italia, sfruttando al meglio il fattore campo in vista del ritorno del 22 dicembre presso il PalaOberdan di Scafati.
Tra gli avversari una conoscenza, neanche tanto vecchia, dell'Isef. Carmelo Aprea infatti fino a qualche settimana fa vestiva la maglia orange.
La squadra allenata da mister Miele sin dalla prima frazione di gioco mostra di volere a tutti i costi violare la porta difesa da Gargiulo, ma non ci riesce. Soltanto Coppola al 14' fa tremare il palo, ma il primo tempo finisce sul risultato di 0 – 0.
La ripresa ha tutto un altro ritmo. Già al 3' Ruoccolano effettua un cross per Galinanes, che deve soltanto appoggiare la palla in porta. Un giro di lancette e, sulla respinta del palo colpito da Salas, segna Crema. Al 5' è fondamentale l'intervento di Aprile su Ficco. Un minuto dopo però è Salas ad allungare ulteriormente le distanze. Bellissima la progressione di Crema sulla fascia con la quale arriva al tiro, che Gargiulo è bravo ad intercettare. All'8' Salas colpisce l'incrocio dei pali. Pochi istanti dopo è capitan Aliperti ad andare a segno. Al 12' Coppola serve sotto porta Elio Aliberti, che anche questa volta insacca. Bastano pochi minuti di gioco per mettere in condizione anche Cavaliere di colpire la traversa. Al 18' Salas serve il capitano iseffino, che stampa la palla sul palo interno alla sinistra di Gargiulo.
Un secondo tempo perfetto che regala all'Under 21 dell'Isef buona parte del biglietto per gli ottavi di finale. Un biglietto che però ha bisogno di essere convalidato la settimana prossima a Scafati.
Tabellino gara
Isef – Scafati Santa Maria 6 – 0 (p.t. 0 – 0)
Isef: Valdano, Aliberti Enzo, Crema, Visone, Galinanes, Cavaliere, Ruoccolano, Aliberti Elio, Salas, Coppola, Carcatella, Aprile. All. Miele
Scafati Santa Maria: Gargiulo, De Zordi, Belfiore, Tripoli, Bellico, Sommella, Nardotti, Sepe, Milucci, Aprea, Ficco, Picone. All. Ungaro
Reti: 23' Galinanes, 24' Crema, 26' Salas, 29' 32' 38' Aliberti Elio.
Ammoniti: Sommella
Espulsi: Sepe
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef