Nella quindicesima giornata del campionato di Serie C1 spicca il big match tra Avellino ed Afragola. Turno favorevole per Marianella e Maddaloni, mentre il Monte di Procida ospita il Solofra per dare continuità alla sua rincorsa. L'Omnigas va a Cava per confermare il proprio momento di grazia e l'ultima vittoria esterna in quel di Eboli: per i pronostici di questo turno ci siamo affidati a Salvatore Ferrante, giovane capitano della compagine flegrea.
ACACIE CASAVATORE-GLADIATOR
Il Casavatore è reduce dalla brutta sconfitta di Afragola, ma raccoglie la maggior parte dei suoi punti in casa. Il Gladiator, che ha appena acquistato l'ex Macerone e Maddaloni Fabrizio Daniele, vive un momento complicato ma fuori casa ha già vinto due volte.
Il pronostico di Ferrante: 1
"Credo che il Casavatore, nonostante il momento di difficoltà, abbia un organico sufficientemente competitivo per battere il Gladiator in casa".
CUS AVELLINO-AFRAGOLA
Avellino, reduce dalla sconfitta con l'Omnigas, che in casa lascia pochi punti (4v 1p 1s). L'Afragola è lanciatissima ed è uscita rafforzata dal mercato con gli acquisti di Ronga e Arrichiello, anche se in trasferta non rende come in casa (2v 2p 2s).
Il pronostico di Ferrante: 1X
"L'Avellino ha conquistato un punto nelle ultime due partite e se vuole restare in zona play-off o almeno a ridosso non può sbagliare in casa contro avversari diretti. L'Afragola, dal canto suo, cercherà di non allontanarsi dalla vetta, ma il campo di Avellino è molto diverso dal Le Club per superficie e dimensioni".
CITTA' DELLE ACQUE-SANT'EGIDIO
Città delle Acque zeppo di giovani ed in crisi tecnica cronica. Il Sant'Egidio, che ha preso Bovino dalla Paganese, fuori casa ha vinto tre volte. Assenti per gli ospiti Acconciagioco e l'uomo di punta Orlando.
Il pronostico di Ferrante: 2
"Il Città delle Acque non trascorre un ottimo periodo, visto anche l’abbandono di molti giocatori di esperienza, e quindi il Sant’Egidio ne potrebbe approfittare".
MARIANELLA-FINAG SISLEY EBOLI
Marianella capolista e schiacciasassi in casa (5v 2p 0s). L'Eboli fatica tantissimo in trasferta. Per i padroni di casa dovrebbero esserci gli esordi di Iorio ed Ernesto Carcatella.
Il pronostici di Ferrante: 1
"Il Marianella dopo la sconfitta in coppa punterà ancora di più sul campionato, quindi non credo che possa perdere punti in casa".
MARIO SIMALDONE-TRILEM OASI
Due squadre che affrontano momenti delicati. Il Simaldone ha conquistato in casa i suoi 6 punti e viene da diverse sconfitte di fila. 1 punto in 4 partite per la Trilem, che adesso deve guardarsi le spalle.
Il pronostico di Ferrante: 1X
Il Simaldone per salvarsi deve sfruttare al massimo il fattore campo. La Trilem viene da un momento no e ha perso un giocatore importante come Iorio.
SANGIUSEPPE-MUGNANO
Nonostante le illustri cessioni, il Sangiuseppe non perde un colpo. Mugnano debole fuori casa e privo degli squalificati Montuori e Berardone.
Il pronostico di Ferrante: 1
"Il San Giuseppe ha vinto sabato in casa della Trilem, dimostrando di non essersi per niente demoralizzata dopo le cessioni di spessore di Attanasio e Catapano e credo che faccia valere molto il fattore campo. Il Mugnano dopo gli ultimi acquisti penso si debba ancora amalgamare".
CAVESE-OMNIGAS
Cavese temibile in casa, l'Omnigas dovrà confermarsi in trasferta. Si giocherà a porte chiuse.
Il Pronostico di Ferrante: 12
"Cavese temibilissima in casa e non credo che il problema “porte chiuse” influirà sulle loro motivazioni. L’omnigas vuole trovare la continuità anche in trasferta dopo la vittoria ad Eboli per confermarsi nelle zone alte della classifica cercando di sfruttare anche qualche scontro diretto di giornata".
SALA CONSILINA-MADDALONI
Il Sala Consilina in casa ha pareggiato col Marianella e vinto tutte le altre. Il Maddaloni è uscito ampiamente ridimensionato dal mercato.
Il pronostico di Ferrante: 1
"Il Sala offre un bel gioco con molto movimento e il Maddaloni, viste le cessioni, potrebbe soffrire notevolmente".
TRAICONET-SOLOFRA
Il mercato ha rafforzato tantissimo la Traiconet, che con i nuovi acquisti ha centrato due vittorie in altrettante partite. Il Solofra fatica molto fuori casa (1v 1p 4s) ma ha il morale alle stelle per la vittoria contro il Sala Consilina. Per gli ospiti debutterà De Vivo, mentre saranno assenti per squalifica Gabriele e Pepe.
Il pronostico di Ferrante: 1
"Traiconet rigenerata dopo il mercato come è si evince anche dai risultati. Con l’organico attuale è d’obbligo puntare in alto e per farlo non potranno concedersi disattenzioni, soprattuto in casa. Il Solofra in trasferta non è la squadra sicura di quando gioca tra le mura amiche".