Il Nocera rompe il digiuno. I molossi battono 7 a 5 il Real S.Erasmo, tornando ai tre punti che mancavano dalla seconda giornata. Ospiti invece alla quinta sconfitta esterna consecutiva.
LA PARTITA – Contesa vibrante fin dai primi minuti. Imperato porta in vantaggio i locali al 3′, ma Di Lella impatta poco dopo. La partita sembra mettersi in discesa per gli ospiti, quando Sorbo mette a segno una doppietta e viene espulso il portiere locale Izzo. Il Nocera però non si scompone e sul finire della prima frazione accorcia ancora con Imperato per il 2 a 3 con cui si va negli spogliatoi. Nella ripresa pronti via e Padovano impatta, ma Sorbo riporta avanti gli ospiti. A questo punto il break decisivo dei padroni di casa, che vanno a segno con Villani, Celentano e ancora Villani portando il parziale sul 6 a 4. I sammaritani cercano la rimonta con la quarta rete personale di Sorbo, ma a tempo scaduto Lauro fa 7 a 5.
“FINALMENTE” – Soddisfatto il tecnico nocerino Filippo Petti: “Finalmente è arrivata una vittoria che spero ci faccia bene in vista dei prossimi impegni. Abbiamo fatto una buona gara ed impostato bene la partita. Sull’1 a 3 abbiamo rischiato di non tornare più in partita anche perchè alcuni episodi arbitrali ci hanno innervosito con le conseguenti espulsioni di Izzo e del sottoscritto. Poi però abbiamo reagito e negli ultimi minuti abbiamo gestito bene, senza farci rimontare come nelle gare precedenti”.
“NON VOGLIO ATTENUANTI” – Amareggiato il trainer casertano Gerardo Lieto: “Sull’erba sintetica abbiamo fatto le prestazioni peggiori, ma non voglio attenuanti. Oggi non abbiamo giocato come sappiamo, anche sull’1 a 3 e in superiorità numerica non credevo di vincere la partita. Il merito è anche dei nostri avversari, che ci hanno messo tanta voglia e determinazione. Purtroppo non diamo le giuste risposte nelle partite che dovrebbero rivelarci chi siamo e cosa possiamo fare in questo campionato. Tra l’altro i nostri avversari hanno costruito tante palle gol senza concretizzare, e la rabbia sta nel fatto che non abbiamo saputo cogliere questa fortuna ma abbiamo preso gol concedendo troppe ingenuità”.