La Stella Nascente ritrova gioco e successo dopo la sconfitta a Marigliano. I ragazzi di Mister Letizia hanno battuto per 4 a 1 la Partenope Soccer, squadra quadrata e interessante. Da sottolineare oltre al bel gioco, la correttezza e la passione dentro e fuori il campo da parte delle due squadre – cosa non sempre scontata.
La Partenope veniva da un turno di riposo dopo il pareggio con la Lausdomini, mentre i corallini, dopo la larga vittoria della prima giornata, erano usciti ridimensionati proprio dal palazzetto mariglianese. Entrambe, insomma, avevano voglia di tornare a vincere.
La partita, che vede il ritorno in campo a difendere la porta corallina di Amoruso, parte in maniera equilibrata, con la Partenope che sfrutta le ripartenze e qualche svista difensiva, ma è la Stella Nascente a passare in vantaggio su calcio d’angolo, grazie al sinistro di Carpentieri, in gol per la seconda giornata consecutiva. Ma è un botta e risposta e infatti direttamente da fallo laterale la Partenope pareggia, anche a causa di un black out collettivo della squadra torrese. Insomma 1 a 1 e palla al centro. Le squadre fanno un bel gioco ed entrambe creano problemi alle difese avversarie, senza, però, creare enormi occasioni, almeno fino al momento in cui, dopo una bella azione di Onorato, Scarfogliero riesce a insaccare con un sinistro preciso all’angolino destro. Le squadre vanno negli spogliatoi sul 2 a 1.
Il ritorno in campo della Stella Nascente non è come quello di domenica scorsa e neanche come l’ingresso del primo tempo. La strigliata di Mister Letizia negli spogliatoi (nonostante il vantaggio) per le troppe distrazioni deve aver fatto bene alla squadra che infatti riesce a contenere al meglio gli ospiti che nel secondo tempo non tireranno praticamente mai in porta. I corallini, invece, dopo aver sprecato qualche buona occasione riescono a segnare con ungran destro di De Pascale. La Stella Nascente continua a macinare gioco e a mangiarsi qualche occasione, riuscendo, però, a non offrire spazi agli ospiti, coprendo bene come chiesto dal mister. A metà del secondo tempo è la volta di Speranza di entrare in campo al posto di Onorato e proprio il pivot riesce a rendersi pericoloso in più occasioni, fino a trovare un bel gol e salendo a tre nelle realizzazioni totali.
La partita termina 4 a 1 e mister Letizia può ritenersi soddisfatto oltre che per il risultato, soprattutto per un secondo tempo in cui la squadra ha mantenuto sempre il pallino del gioco, non concedendosi le amnesie difensive che erano costati i tre punti contro la Lausdomini.
La settimana prossima è il turno di riposo prima del match contro il Castello di Cisterna.