Un pari pirotecnico tra Junior Domitia e Virtus Cicciano. Un punto che non accontenta entrambe le squadre; poichè visto l’andamento della partita fino al 50’esimo a conquistare i 3 punti dovevano essere i ciccianesi, mentre dopo aver agguantato il pareggio inaspettato, lo Junior Domitia con un uomo in più, grazie all’espulsione di Lettieri (per doppia ammonizione; dovrà saltare il match contro il Parete), nel fotofinish, cerca la vittoria. Dopo 7′ minuti di gioco la Virtus conduceva per 4-0, tris di Caliendo e uno Russo; poi lo Junior Domitia inizia una delle tanti rimonte di queste partite, arrivando sul 4-3, ma Lettieri porta a più 2 il vantaggio ciccianese. La prima frazione si chiude sul 5-3 in favore degli ospiti.
La seconda ripresa si apre allo stesso modo della prima frazione, la Virtus arriva a condurre anche sull’ 8-3: gol per Caliendo, Russo, Lettieri. Come nella prima frazione lo Junior Domitia, sostenuta da una tifoseria caldissima, diminuisce lo svantaggio, portando il risultato sull’ 8-6. La partita si accende al decimo del secondo tempo; sara un batti e ribatti fino al triplice fischio dell’arbitro,da segnalare un arbitraggio molto casalingo forse intimorito dalla torcida dei tifosi dello Junior. Il match termina 12-12, al tabellino dei marcatori per la Virtus si aggiungono: doppiette per Vecchione e Russo, Caliendo, capocannoniere della Virtus Cicciano con 11 reti in stagione per il diciottenne (prima esperienza in serie C2).
L’analisi del mister Caliendo Chicco (sostituisce in panchina Mister Lauro, a casa con febbre altissima) : ” Abbiamo disputato un’ottima partita nei primi 15 minuti di avvio del primo tempo e del secondo tempo- ha spiegato il tecnico virtusiano– ottimi in fase offensiva mediocre in quella difensiva. Per come si è indirizzata la partita 1 punto lo hanno guadagnato loro e 2 ne abbiamo persi noi. Bisogna lavorare ancora di più, in questo campionato non si possono avere cali di concentrazioni come quello che succede spesso. La strada è ancora lunga, la salvezza si può conquistare…anzi si deve conquistare.”
Antonio Ioime, addetto stampa Virtus Cicciano