Al campo Poseidon di Ercolano grande vittoria dei Giovanissimi dei Leoni Futsal Club Acerra guidati dal mister Felice Frezza, che vincono per otto goal a uno contro il Parco Città, tra le squadre più organizzate e competitive della categoria.
I Leoni impongono, sin dal primo minuto, un ottimo ritmo di gioco che mette in difficoltà i padroni di casa: infatti, dopo neanche venti secondi di gioco, passano già in vantaggio, grazie ad un perfetto diagonale di destro di Toscano.
Ma la pressione dei Leoni è costante e continua nonostante il vantaggio, tanto che dopo appena soli due minuti di gioco, Toscano raddoppia portando i Leoni in vantaggio di due a zero.
Il Parco Città sembra trasformato ed in balia del gioco tambureggiante ed asfissiante degli ospiti che si portano addirittura sul tre a zero, con un bolide, simile ad un siluro terra aria, scagliato da Di Buono nell’incrocio dei pali.
Prima che l’arbitro fischi la fine del primo tempo i Leoni vanno ancora a segno per ben due volte ancora con Toscano (che risulterà mattatore di giornata con quattro reti) e con Esposito, con il Parco Città che và finalmente a segno, grazie ad un errore di Castaldo, marcatura che risulterà poi a fine gara il goal della bandiera per i locali.
Infatti il secondo tempo è sempre tutto di marca ospite, con i Leoni padroni del campo e che legittimano la superiorità sul campo con i goal di Toscano, Esposito (doppietta personale per lui in questa gara) e Vives, con il risultato finale che si attesta sull’otto a uno per i ragazzi di mister Felice Frezza.
I Giovanissimi dei Leoni quindi dimostrano di essere più che mai una squadra che potrà dire la sua in questo campionato di categoria, perchè vincere su questo campo ai danni di una società ben organizzata e importante come il Parco Città, aggiunge morale e consapevolezza dei proprio mezzi a tutto l’ambiente.
Da segnalare la grandissima ospitalità e cordialità ricevuta dai Leoni dai padroni di casa, a cui vanno i migliori auguri per il proseguo del campionato, aspettando il ritorno ad Acerra, per poter ricambiare con la stessa ospitalità e cordialità una società così corretta ed ambiziosa.
mi.to.