
I gialloblù si impongono nettamente contro la squadra di Sepe, in un match all’insegna del fair play e delle belle giocate.
Futsal Ischia 11
Real Casarea 1
Futsal Ischia: Lubrano Lavadera E., Manzi, Testa 2, Lucido Balestriere 1, Pagano, Di Meglio R. 1, Riccardi A. 4, Di Meglio D., Buono 1, Lubrano Lavadera L. 2, De Nicola. Allenatore Carmine Di Meglio
Real Casarea: De Luca, Di Mauro, Niceforo, Gesuele, Gargiulo, Notini, Cantone, Di Napoli 1, Lodi, Pica, Manzo, Brancaccio. Allenatore Ferdinando Sepe.
Grande vittoria della Futsal Ischia ai danni dei pomiglianesi del Real Casarea. La squadra gialloblù fa registrare l’ennesima vittoria consecutiva, con un punteggio davvero rotondo, in un’atmosfera di grande sportività. Nonostante il dilagare del distacco in termini di reti tra le due squadre, in campo si vede sempre tanto fair play, fino alla fine della gara e anche dopo, come testimonia anche la foto fatta da entrambi gli schieramenti dopo il fischio finale. Due, però, le note dolenti in casa Futsal Ischia, cioè l’infortunio muscolare di Manzi e la non risposta alla convocazione di Francesco Guarracino; entrambe le situazioni saranno affrontate al meglio durante la prossima settimana.
La cronaca. A cercare di rompere l’equilibrio per prima è la Futsal Ischia, con Domenico Di Meglio che al 5′ coglie il palo. Al minuto 8, però, è Giudo Testa a portare in vantaggio la squadra di casa. La Futsal Ischia prova a premere sull’acceleratore e al 10′ Roberto Buono ha un’ottima chance in contropiede, ma fallisce. Al 15′ Emanuele Lubrano Lavadera, preferito a De Nicola tra i palo, risponde “presente” sul tentativo di Pica. Al 16′ alto contropiede della Futsal in campo aperto con Raffaele Di Meglio, che ci prova con un elegante pallonetto, ma manda fuori. Al 23′, un po’ a sorpresa, arriva il gol del pareggio del Real Casarea, messo a segno da Di Napoli. A riportare la Futsal Ischia in vantaggio è Alessio Riccardi, con una doppietta messa a segno tra il 24′ e il 25′, prima su un perfetto lancio del portiere di prima intenzione e poi risolvendo un’azione nell’area ospite. Il Real Casarea prova ancora a pungere con Lodi, ma al 28′ è Raffaele Di Meglio a trovare la rete per il 4-1 dei suoi. Proprio sul 4-1 finisce il primo tempo. Nella ripresa, al 1′ è ancora Riccardi a fare centro su un assist delizioso di Luigi Lubrano Lavadera per la tripletta personale che vale il 5-1. Al 3′ è poi Testa a metterla dentro per il 6-1. Al 6′ sciupa tutto la Futsal prima con Guido Testa e poi con Riccardi su contropiede. Al 12′ mette la firma sul tabellino anche Roberto Buono, con la solita dedica con cuoricino. Al 18′ Emanuele Lubrano Lavadera si fa ancora apprezzare con un grande intervento su Cantone, il migliore degli ospiti. Per il giovane Riccardi è un pomeriggio magico, visto che al 23′ arriva anche il poker personale per il gol del 8-1 dopo un’azione manovrata dei suoi. Appena un giro di lancette e tocca a Testa aggiornare ancora il parziale sul 9-1 dopo un’azione personale. A fissare il punteggio sul risultato finale di 11-1 sono due centri di Luigi Lubrano Lavadera, che nel finale di partita si esalta con gol e giocate di fino che infiammano anche il pubblico del “Taglialatela”.