L’Atletico Frattese marchia il simbolo nerostellato sul posticipo della quattordicesima giornata in serie C1. Il team di Santomenna, alla seconda vittoria di fila, con cuore grinta e determinazione cancella l’imbattibilità della capolista Sala Consilina: apre Perillo, doppietta di un immenso Campano e nel mezzo il tiro libero di Campolongo. Prossimo impegno datato venerdì 20 dicembre, turno preliminare di Coppa al PalaCercola con il Boca (ore 20).
PRIMO TEMPO – Ci prova subito Campolongo con il destro, Gallon c’è. Bellaver a lato dall’altra parte su palla inattiva. Doppia chance anche per Torelli, poi Campano va di poco a lato di spizzata direttamente da lancio di Fuschino. A 13’08” l’1-0: Loasses dà spettacolo con la sfera incollata al piede, dentro c’è Perillo che non sbaglia. Due volte Vavà, da punizione ed al volo servito da corner, risponde eccezionalmente l’estremo difensore ex Leoni Acerra. Dopo un minuto dalla prima realizzazione break di Starace e assist per il Cobra, 2-0 del capitano. Gli ospiti fanno immediatamente avanzare Gallon da power play e su uno dei suoi missili Bellaver non arriva per centimetri. Ancora il numero uno nerostellato a dire no a Zago, traversa di Ferreira ma il punteggio non cambia e 2-0 all’intervallo.
SECONDO TEMPO – Ripresa e tentativo di Campano, occasioni per Bellaver e Perillo. Loasses salva magnificamente su Vavà, ma a 4’34” Fuschino non trattiene un pallone scagliato al centro da Zago, Cantieri è un falco ed accorcia il gap per il 2-1. Insiste l’ex Came e Napoli, fondo, sull’altro fronte sassata di Campolongo spedita in angolo. Doppio legno della capolista, palo di Ferreira e traversa del portiere. Altro miracolo difensivo del 22 locale su Cantieri. Successivamente sesto fallo salese, Campano però calcia sul fondo dai dieci metri (14’55”). Passano 15″ ed un ulteriore tiro libero affidato a Campolongo viene convertito nel 3-1. Sala Consilina sempre con il quinto uomo, a 16’32” Campano recupera e si lancia verso la porta sguarnita siglando il bis personale ed il 4-1. Mister Foletto cambia e schiera Vavà come portiere di movimento, Bellaver fa 4-2 a 16’55”. Attimi di caos, fioccano sanzioni: espulso Pazzi per un fallo di reazione, tiro libero per Bellaver che insacca il 4-3 e firma la doppietta. Doppio giallo a Campolongo dalla panchina, allontanati il tecnico ospite ed il dg della Frattese Di Martino. Nel finale Gallon sbarra la strada a Torelli, Vavà coglie il montante a 30″ dal triplice fischio. Finisce così, la squadra di Santomenna infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista.
UFFICIO STAMPA ATLETICO FRATTESE