Buona prestazione per lo Scafati S. Maria che mette a segno una vittoria importante contro una Flegrea che è riuscita a tenergli testa fino alla fine. “È stata una partita impegnativa – commenta mister Ungaro – faccio i complimenti alla squadra avversaria e al mister che hanno dei buoni ragazzi, di cui sicuramente sentiremo parlare. Il primo tempo si è concluso 3-0, siamo stati bravi a concludere in rete quei pochi tiri fatti. Nel secondo tempo loro credevano ancora di poter recuperare, infatti hanno realizzato un goal su un’azione che abbiamo preso sotto gamba. Poi hanno iniziato ad attaccare, ma gli altri due goal fatti da noi li hanno spenti. È stato un buon test per noi che ci porterà sempre da prima in classifica al big match di domenica prossima contro l’altra capolista, il Marcianise. Andremo lì per prenderci quello che ci hanno tolto dalla Coppa Italia”. Recuperato dall’infortunio Vitiello, in partita per qualche minuto, mentre non era al massimo della forma fisica Pipolo che ha giocato ma in condizioni molto precarie, dunque non ci sono grosse speranze che possa partecipare alla gara di domenica. Buona la prestazione di Milucci che Ungaro definisce “croce e delizia di questa partita, perché sicuramente ci ha deliziato con i suoi tocchi, infatti i primi due goal sono stati frutto di sue conclusioni ben fatte, però a volte cerca di strafare, per cui la croce è che potrebbe fare di più, ma anche meglio e semplicemente”. Notizie negative su Amendola che ha un problema al menisco e forse non potrà più giocare per quest’anno. Per quanto riguarda Bellico, dopo tre settimane di stop forzato per squalifica, potrà tornare in campo nella partita di domenica.
Grande soddisfazione di mister Ungaro per i convocati in nazionale: “Dico sempre che quello che i ragazzi riescono a raggiungere è tutto merito loro e mi farebbe piacere che anche altri dello Scafati potessero provare questa esperienza”.
Tabellino gara
Scafati S.Maria – Flegrea 5-1 (3-0)
Scafati S.Maria
Mattiello, Belfiore, Santimone, Nardotti, Mazo, Vitiello, Sepe, Pipolo, Cerrato, Milucci, Ficco, Brancati. All. Ungaro.
Flegrea
Falcone, Pepe, Rilievo, Derogati, Zarra, Rocco, Strangio, Carcatella, Pelliccia, Canciani, Ruggiero, Cardone. All. Falcone
Arbitri: Manzione (Salerno) e Perrotta (Frattamaggiore)
Reti: 02° e 09° Milucci (SSM), 17° Ficco (SSM). Secondo tempo: 01° Canciani (F), 10° Ficco (SSM), 17° Cerrato (SSM)
Ammoniti: Pipolo (SSM), Pelliccia (F) e Falcone (F)
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria