SALERNO.Spettacolare sfida al Palazzetto di Capriglia, ieri tra lo Sporting Sala Consilina e il Civis Colleferro. La sfida valevole la prima giornata del triangolare per le qualificazioni alle FinalEight, ha visto terminare la partita sul risultato di 1 a 1, un pareggio giusto per quanto hanno mostrato le due squadre in mezzo al campo, ma che in caso di vittoria ai punti avrebbe sicuramente visto vincitori i salernitani, partita praticamente dominata, ma apparsi un po’ troppo imprecisi sotto porta, più che sfortunati. Primo tempo tutto a favore dello Sporting Sala Consilina, protagonista in assoluto Marques portiere degli ospiti, autore di numerosi interventi decisivi, su De Lima e compagni. Il Civis Colleferro, disputa un primo tempo puramente difensivo e di studio dell’avversario, praticando solamente la fase difensiva e affacciandosi raramente nella metà campo avversaria. Secondo tempo nettamente più equilibrato. Si apre subito con due spettacolari azioni una per parte, con protagonisti il capitano laziale Nenè e Stazzone, assoluto migliore in campo a fine partita. Il vantaggio lo trovano gli ospiti con Dell’Oso, abile a sfruttare un passaggio filtrante di Nenè e sorprendere Somma in uscita. Il pareggio arriva però un minuto dopo, Stazzone fa tutto da solo, anticipa un avversario e si invola verso la porta, trovando la rete alla destra del portiere, facendo esplodere il palazzetto. La partita dopo le due reti vive di fiammate, diversi le occasioni fallite da Foletto e compagni, lasciando praticamente il risultato invariato e non riuscendo nessuna delle due squadre a trovare il guizzo vincente per aggiudicarsi i tre punti finali. Pareggio tutto sommato giusto, ma che apre le porte al passaggio del turno ai laziali, visto che si giocheranno l’ultima gara in casa, contro il Cadi Reggio VV, mentre i salesi saranno di scena martedì 31 Gennaio a Reggio Calabria, con la speranza di crederci ancora in una qualificazione che sembra ormai persa.
A.S.D. Sporting Sala Consilina – Civis Colleferro: 1 – 1
A.S.D. Sporting Sala Consilina: Somma, Galeotafiore, Vuolo, Stazzone, Tutilo, Mansi, Buonocore, Foletto, Cantieri, De Lima, Coppola, Pacifico. All. Carlo Cundari.
Civis Colleferro: Marques, Carotenuto, Teixeira, Dell’Oso, Mendes, Nenè, Cavalcante, Falasca, Sinibaldi, Mennonna, Trombetta, Rotella. All. Fabio Coppola.
Reti: 6’33” Dell’Oso (CC), 7’44” Stazzone (SS).
Ammoniti: Stazzone.
Ufficio Stampa Sporting Sala Consilina.