LA LOTTA PLAY OUT – SALVEZZA
Andiamo ad analizzare la situazione in zona play out quando mancano 13 giornate alla fine dela stagione regolare.
LA CLASSIFICA IN BASSO
13. Quarto 19
14. Sport Mania Eboli 17
15. Maleventum 16
16. Flegrea 12
17. Gladiator 9
18. Cicciano 3
LA SITUAZIONE
L’unico pareggio di giornata, tra Solofra e Feldi Eboli, fa sì che aumenti il distacco in classifica tra la squadra che occupa la tredicesima posizione, il Quarto (che così finendo dovrebbe giocarsi la salvezza contro la sedicesima, la Flegrea) e la squadra (anzi le squadre) che occupa la dodicesima posizione, ovvero la stessa Feldi e il S.Erasmo. Questo sta a significare che diventa settimana dopo settimana più difficile immaginare altre compagini coinvolte nella lotta salvezza che non siano le attuali ultime 6.
ULTIMO TURNO
Le uniche due squadre che hanno trascorso un sereno fine settimana sono lo Sport Mania Eboli, capace di battere addirittura la quarta forza del torneo, ossia il Sant’Egidio, ed il Maleventum che fa valere il fattore campo contro il sempre più deludente Sant’Erasmo. Le due vittorie consentono ad ebolitani e sanniti non solo di avvicinare il Quarto, uscito sconfitto di misura tra le mura amiche contro il lanciatissimo Futsal Sbarra, ma anche di distaccare le ultime 3, vale a dire Flegrea, travolta sul campo del Maddaloni, Gladiator, battuto a domicilio dallo Sparta Pomigliano e Cicciano, superato in extremis dalla Trilem Casavatore.
PROSSIMO TURNO
Il prossimo turno vedrà un inedito testa-coda di questo mini torneo, ossia Quarto-Cicciano, sfida che potrebbe rilanciare i flegrei e condannare il Cicciano oppure, in caso di colpaccio esterno, far scivolare sempre più giù il team di Errico e ridare speranze ai nolani. Proibitive appaiono sulla carta le gare di Gladiator e Sport Mania Eboli, impegnate rispettivamente sui campi delle inseguitrici Trilem Casavatore e Sparta Pomigliano. Non meno difficile sarà il compito della Flegrea, che sempre a Pomigliano cercherà punti preziosi per la salvezza contro lo Sbarra. Incubo trasferta per il Maleventum, che sul parquet di Avellino cerca il primo sorriso lontano da casa.
LE NOSTRE PERCENTUALI DI RETROCESSIONE DIRETTA IN C2
Il Quarto 5%. Sport Mania Eboli: 15% Maleventum: 20% Virtus Flegrea 40% F.Gladiator 50% F.Cicciano 70%
Giuseppe Brillante