Una ripresa da urlo non è bastata alla Golden Eagle Partenope. A Fiumicino la squadra allenata da Augusto Di Iorio perde di misura (2-1) contro il Futsal Isola, grazie ad una doppietta di Moreira nella prima frazione di gioco, a nulla è valsa la tredicesima rete stagionale di Attilio Arillo per evitare il kappaò. Espulso Simenone, c’è da registrare l’esordio assoluto in serie A2 di Nicola Canonico, classe ’95.
IL MATCH. Augusto Di Iorio deve rinunciare ad Antonio Campano squalificato e si affida al quintetto formato da Simeone, Iazzetta, Madonna, Melise ed Arillo. Non passano neanche due minuti e l’Isola passa in vantaggio con Moreira. Al 4’ viene espulso Simeone dopo un’azione contestata dai flegrei ed i capitolini sfruttano la superiorità numerica raddoppiando ancora con Moreira al 6’, si va al riposo sul 2 a 0. Nella ripresa la Golden Eagle Partenope cambia marcia e sfiora il 2 a 1 in più circostanze dove i legni e Patrizi hanno detto no alla squadra di Di Iorio. Il tecnico flegreo si gioca il tutto per tutto con il quinto uomo ed accorcia con Arillo a tre dal termine. A due secondi dal triplice fischio, Patrizi si supera su Iazzetta negando al capitano della Partenope il 2-2.
SALA STAMPA. Al termine del match, Augusto Di Iorio analizza il kappaò di misura a Fiumicino: “Primo tempo bruttino, abbiamo accusato le dimensioni del campo e l’espulsione di Simeone ci ha innervosito perché probabilmente c’era un angolo a nostro favore e non un fondo. In ogni caso questa non deve essere una scusante, seppur avessero sbagliato, gli errori fanno parte del gioco, anzi il livello degli arbitri lo ritengo di primo livello. Abbiamo giocato dal 4’ con Canonico tra i pali, un ’95, che ha giocato con personalità e sicurezza. Il resto del primo tempo è scivolato senza che fossimo mai in grado di impensierirli. Nella ripresa, invece, con movimentazione a quattro più netta e con una giusta lettura delle situazioni siamo stati pericolosi: pali, traverse ed un grande Patrizi ci hanno impedito di accorciare le distanze. Ho schierato il quinto uomo e Arillo ha trovato il 2-1, abbiamo sfiorato il pareggio in più occasione e a 2 secondi dal termine con Iazzetta dai 6-7 metri in panchina abbiamo urlato al gol, ma ci è stato strozzato da un prodigio di Patrizi”. Di Iorio elogia l’ospitalità del Futsal Isola: “Siamo usciti dal campo tra gli applausi ed i complimenti, che però non portano punti, ma da amante di questo sport voglio sottolineare la grandissima accoglienza e l’enorme disponibilità del Futsal Isola ed in particolare di mister Angelini, una vera icona di questo sport”.
Carmine Esposito
Ufficio Stampa Golden Eagle Partenope