Finalmente ritorna la vittoria esterna che mancava dallo scorso 18 dicembre. Con questi 3 punti, conquistati su un campo ostico per tutte le squadre, per le ridotte dimensioni, la Trilem Oasi compie un passo importante verso la salvezza. Adesso però bisogna completare l'opera nel match interno di sabato contro il fanalino di coda Città delle Acque, squadra da non sottovalutare assolutamente visti gli ultimi risultati.
Per quanto riguarda la gara, partenza shock dei nostri ragazzi che vanno sotto per 2-0 nei primi 5 minuti. La reazione parte dal gol di Troiano, servito ottimamente da Bernardo. Poi entra il funambolo Cozzolino che firma subito una doppietta che porta in vantaggio la Trilem Oasi. Il gol di capitan Aliano a fine primo tempo regala il primo allungo, ma dall'altro lato arriva il 3-4, punteggio che persiste fino al riposo.
Al ritorno in campo Bernardo prima spreca due buone occasioni, poi mette a segno quella più difficile per il 3-5. Passano alcuni minuti e si assiste al gol più spettacolare di giornata con uno scambio tutto di prima Troiano-Cozzolino-Troiano con il mancino che regala il più facile dei gol a Russo per il gol della tranquillità. Sembra finita ma due gol di rara bellezza dei metelliani accendono il finale. Ci pensa però ancora una volta Russo con una puntata dal limite e Variselli su tiro libero a regalare 3 punti d'oro ai nostri.
PAGELLE
PERE 7
In un campo piccolo come una gabbia arrivano tiri da ogni direzione, lui ci mette spesso una pezza.
TROIANO 7.5
Avvia la riscossa con un gol da centravanti, non disdegna sortite offensive, non tira indietro la gamba. Un leone.
RUSSO 7,5
Due gol, uno di rapina, l'altro per la sicurezza a coronare una prestazione da applausi. La mini-palestra rappresenta la giusta arena per lui.
BERNARDO 7
Spaesato all'inizio, cresce di minuto in minuto. Segna un bel gol e dà una mano in difesa quando la squadra è in difficoltà. Encomiabile.
VARISELLI 7
Gioca poco ma si comporta da gran professionista quando entra in campo nel finale per scaricare in porta il tiro libero del 5-8.
COZZOLINO 7,5
Entra lui ed il match cambia volto. Due gol per indirizzare il match sui giusti binari, una ripresa di sacrificio per completare l'opera.
ALIANO 7
Il capitano partecipa attivamente alla "battaglia". Un bel gol e tanti minuti giocati a contrastare tiri e a proporre ripartenze.
Ufficio Stampa Trilem Oasi
www.trilemwonderlinec5.it