Dopo la trasferta laziale di Coppa Italia il Real Sant’Erasmo lascia il campetto di Curti e ritorna a giocare nel palazzetto di Capua con un Sant’Egidio rimaneggiato e affidato alla conduzione del duo Spirito-Marrazzo. I padroni di casa scendono in campo con Viaggiano, Russo, Di Lella, Panniello, Bucciero; i salernitani rispondono con Amoruso, Passannante, D’Amato, Emanuele, Marrazzo. Nella rosa a disposizione di mister Lieto manca bomber Sorbo, allontanato dalla società.
PRIMO TEMPO. Il Sant’Erasmo “asfalta” gli ospiti: pronti via e al 4’ e al 6’ Di Lella porta i padroni di casa sul due a zero. Al 12’ va a segno Russo, al 15’ è la volta di Aiezza che sfrutta un magnifico assist di Bucciero. Il Sant’ Egidio coglie lo specchio della porta per la prima volta al 22’ con Marrazzo. La prima frazione di gioco si chiude un istante prima del quinto gol dei sammaritani ancora con Russo che firma la sua doppietta. Partita senza storia.
SECONDO TEMPO. La ripresa si apre con due bellissimi gol di Bucciero che porta i padroni di casa sul sette a zero. Il match sembra chiuso ma il Sant’Egidio ha una reazione d’orgoglio e costringe i padroni di casa a chiudersi per metà ripresa nella propria metà campo: al 7’ segna D’Amato con una splendida azione personale, all’ 8’ tocca a Marrazzo, al 9’ ancora D’Amato fa partire un sinistro imparabile per Viaggiano che si stampa nel sette. Il Sant’Erasmo rischia tanto ed è lezioso sotto porta ma all’11’ sigilla il match in contropiede con Scialla. Allo scadere della partita l’inutile gol del Sant’Egidio con Marrazzo che sfrutta un’ indecisione della difesa sammaritana. Ottimo il primo tempo del Sant’Erasmo, apprezzabile ma tardivo lo scatto d’orgoglio del Sant’Egidio. Tornano così alla vittoria in campionato i rossoneri, che riscattano le ultime due sconfitte consecutive contro Napolilepanto e Afragola. Sesta sconfitta esterna di fila per i salernitani.
DOPOGARA.
Soddisfatto il tecnico del Real S.Erasmo Gerardo Lieto: “Oggi ho chiesto ai ragazzi di restare concentrati e non farsi distrarre dall’ottimo risultato settimanale. Come sempre mi hanno accontentato. Come al solito non mi sono piaciute le troppe occasioni sprecate, mi infastidisce che quando siamo in vantaggio di tre – quattro gol poi ognuno vuole entrare nel tabellino dei marcatori. E’ un problema che ci portiamo dietro da inizio stagione”.
Il ds del Sant’Egidio Angelo Spirito non si arrende: “Sconfitta amara, ma siamo davvero molto rimaneggiati. Ci siamo presentati con una panchina cortissima e due giovani dell’ Under 21. Ne usciamo sconfitti ma la reazione del secondo tempo mi fa capire che siamo vivi”.
Dall’inviato Antonio Pezzulo