Non riesce il poker all’Eboli. Dopo tre vittorie interne di fila, gli azzurri si arrendono nello scontro diretto contro il Nocera, alla seconda vittoria consecutiva. 4 a 5 il finale, salvezza più difficile per i ragazzi di Della Corte e playout più vicini per il team di Petti.
LA PARTITA – Match che vale una fetta di playout. Il Nocera fa capire immediatamente che vuole vincere ed al 2’ è già in vantaggio con la rete di Padovano. L’Eboli non intende perdere l’ultimo treno salvezza e al 19’ ci pensa Santimone a riequilibrare le sorti del match. La gioia dura poco, ancora Padovano al 25’ porta il Nocera a riposo in vantaggio. Al 31’, appena inizia il secondo tempo, ancora Santimone pareggia i conti tenendo ancora accese le speranze della squadra locale. L’Eboli passa in vantaggio al 37’ con Sansone ma viene raggiunto immediatamente da Fortino. Il team di Della Corte ci prova e sorpassa ancora il Nocera con l’autorete di Lauro al 47’. I molossi compiono l’impresa in tre minuti, andando in gol al 48’ con Padovano (tripletta per lui) e al 50’ con Fortino, e la rimonta è servita per il 4 a 5 finale.
“GIORNATA STORTA” – E’ un affranto Vincenzo della Corte che commenta così la gara: “Giornata storta, può capitare. Questa sconfitta ci penalizza tantissimo, difficilmente adesso possiamo salvarci. Abbiamo buttato in una partita tutto ciò che di buono abbiamo fatto nelle ultime settimane. Il Nocera ha vinto meritatamente”.
“ADESSO VINCIAMO IN CASA” – E’ soddisfatto a fine gara Filippo Petti, trainer della Nocera: “Partita combattuta, fino alla fine abbiamo giocato con lo spirito giusto. Tre punti importantissimi, così teniamo l’Eboli a debita distanza. Adesso dobbiamo vincerle tutte in casa, partendo da mercoledì”.