Il Napolilepanto non riesce a riscattare la sconfitta di mercoledì in quel di Monte di Procida ed impatta tra le mura amiche contro il Miseria e Nobiltà per 3 a 3. Si allunga a 11 la striscia senza vittorie dei maddalonesi, ma è chiaro che un pari a Pomigliano va visto come un risultato positivo.
LA PARTITA – Napolilepanto orfano di Iazzetta, Miseria e Nobiltà senza Barbi e Antropoli allontanati in settimana. Dopo una bella parata di Di Vico su Borriello, gli ospiti passano all’8′ con una rete di D’Angelo sugli sviluppi di un corner. La risposta pomiglianese arriva al 15′: bella giocata di Starace sulla fascia, palla a Borriello che fa 1 a 1. Al 19′ sorpasso Napolilepanto, ancora con Borriello su assist di Mascolo. Sul 2 a 1 nasce un parapiglia in seguito ad uno scontro tra Starace e Verdicchio, con Esposito che riceve un colpo dal pubblico. Alla ripresa del gioco, il Miseria e Nobiltà non si arrende e in chiusura di prima frazione firma il 2 a 2 con Tufano. Nella ripresa Esposito riporta subito avanti il team di Oliva. Al 50′ espulso Starace per doppia ammonizione, i maddalonesi non sfruttano la superiorità numerica ma pareggiano al 58′ ancora con Tufano. Il Napolilepanto schiera il portiere di movimento con qualche brivido da una parte e dall’altra, ma il risultato finale è 3 a 3.
“ANSIA DA RISULTATO” – Così a fine gara Stefano Righetti: “L’ansia da risultato da parte nostra era figlia della cocente sconfitta di mercoledì. Di contro abbiamo trovato un miseria e nobiltà a dir poco agguerrito, volenteroso di dimostrare il proprio valore anche dopo l’epurazione. Iazzetta era squalificato, Ferrante e Mascolo a mezzo servizio, pedine importanti per la nostra formazione. Bella la prestazione di Marchese, che nel finale è stato decisivo mettendo la casacca da portiere. Stavamo per subire la beffa quando Borriello ha deviato sul proprio palo un tiro che sarebbe andato fuori. Inutile parlare di obiettivi, siamo lì e giocheremo fino alla fine”.
“NEL FINALE SI POTEVA VINCERE” – Questa l’analisi dell’allenatore giocatore del Miseria e Nobiltà Massimo D’Angelo: “Avrei firmato per un pari, ma nel finale abbiamo avuto le occasioni per vincere. La squadra ha giocato bene ed ha risposto ai tumulti dell’ultima settimana, contro una squadra a cui vanno i miei complimenti per il gioco espresso”.