Roboante vittoria del Green Park nell’ultima gara di andata sul campo dei volenterosi ragazzini dell’Oratorio Sant’Antonio di Agropoli.
La gara non ha avuto storia, netta la superiorità degli olevanesi, ma anche in questa circostanza, come spesso accaduto quest’anno, è il Green Park ad andare sotto.
Succede tutto dopo appena 52 secondi di gioco, quando un attacco del Green Park viene vanificato da una mancata intesa tra Tenaglia e Farina, ed in contropiede il velocissimo Buccino Marco trafigge l’incolpevole Guaccio per l’incredibile e rapidissimo vantaggio dei padroni di casa.
Ma è solo un episodio in quanto il Green Park (orfano di Bottone e Bucciero) inizia a macinare gioco e creare occasioni, raddrizzando la situazione al 7’ minuto con Tenaglia, abile a farsi trovare pronto sul palo dopo un bellissimo assist di Volzone; primo gol stagionale per Tenaglia, che ritrova la tanto ricercata rete dopo più di un anno di astinenza, in parte dovuta anche alla forzata inattività per il lungo infortunio subito lo scorso anno.
Ovviamente non contenti, gli uomini di Poppiti continuano a spingere, e si portano in vantaggio al minuto 12 con Volzone, anch’egli appostato sul palo.
Passano solo altri 3 minuti e Moscatiello porta il Green Park sul 3-1 sfruttando un assist di Primicerio.
La quarta rete giunge al 21’ con Poppiti Guerino che trasforma un tiro libero assegnato dall’arbitro Urti.
Il primo tempo termina con il parziale di 1-4.
Nella ripresa non cambia il leit-motive della gara, anzi il Green Park, libero da stress, mostra delle trame di gioco davvero belle da vedere, ed arriva spesso al tiro coinvolgendo l’intero quartetto, con giocate di prima e con soluzioni diverse, e soprattutto con un altruismo sottoporta, sintomo che la squadra è compatta ed i ragazzi giocano l’uno per l’altro.
Il risultato viene arrotondato nell’ordine da Farina, Moscatiello, Viscido (primo gol nel calcio a 5 per lui), Farina, Volzone e Moscatiello, per il 10-1 finale.
In definitiva, gara molto corretta, con il Green Park che appena ha ipotecato il risultato ha provato anche nuove soluzioni di gioco e quartetti inediti, e con i ragazzi dell’ Oratorio Sant’Antonio che fino all’ultimo minuto ci hanno messo il massimo dell’impegno.
A questo punto il girone d’andata si chiude con gli uomini di mister Poppiti secondi in classifica a due punti dalla capolista Agropoli, e siamo sicuri che il duello andrà avanti fino a fine stagione, e non solo tra queste due compagini, visto il livello del campionato.
Per il Green Park, appuntamento a Sabato prossimo contro lo sporting San Pietro, per la prima giornata del girone di ritorno.
Migliori in campo Cerino e Moscatiello per il Green Park, il portiere Migliorino per l’Oratorio Sant’Antonio.
Buono l’arbitraggio di Urti di Agropoli, ma i giocatori in campo l’hanno sicuramente agevolato nella direzione di gara.
ADDETTO STAMPA GREEN PARK