Casavatore bestia nera della Reale Mutua Bagnolese. Dopo aver espugnato il Paltrincone nella gara di andata, il team del presidente Caturano si toglie lo sfizio di vincere anche nalla gara di ritorno. Una partita che sembra iniziare bene per gli ospiti con la doppietta di Busino, ma la reazione locale arriva con il pareggio firmato Pittarano. Ancora Bagnolese di slancio con Busino ed Esposito (2-4), ma il fimale di primo tempo regala altre emozioni. Segna Mancini, Barbi fallisce un calcio di rigore e allo scadere Grieco trova il 4 a 4. Nella ripresa cambia la musica perchè sono i locali a dettare il ritmo. Sapio e Pittarano portano il risultato sul 6 a 4, Morra firma subito il 6 a 5. La svolta all'8' quando un ingenuo Busino si fa ammonire ed espellere nello spazio di 30" per proteste. Non è finita. Barbi segna il 7 a 5 in superiorità numerica,Borriello fa 7-6, Barbi 8-6, Esposito 8-7. E' un sussulto di emozioni fino a 5' dal termine con la Bagnolese che non riesce mai ad andare al tiro libero nonostante i 5 falli commessi dai locali dopo 10'. Dai 10 metri ci va il Casavatore con l'espulsione del tecnico Gatti e il gol di Mancini. Il 10 a 7 è di Martucci, il 10-8 di Dell'Aquila. Bagnolese a +6 su Isef e Mecobil e festa promozione probabilmente solo rinviata. Calendario alla mano, improbabile che ci possano essere clamorose sorprese. Deluso Carmine Gatti: "Sapevamo delle difficoltà di questo campo, ci siamo fatti prendere dal nervosismo quando potevamo gestire diversamente la partita. Non avevo mai cantato vittoria prima e mi sembra di aver ragione. Restiamo calmi adesso perchè sabato c'è una sfida fondamentale". Capitan Grieco esalta la prova dei suoi: "E' sempre la dimostrazione che qusta squadra avrebbe potuto fare un campionato ben diverso. Credo che adesso siamo salvi al 99%".
La Mecobil batte con qualche affanno il Città delle Acque. Primo tempo 3 a 1, poi dopo il 4 a 1 c'è la rimonta stabiese fino al 4-3. A quel punto esce fuori tutto il carattere dei locali che giocano bene e dilagano. Espulso anche Crescenzo Falcone, allenatore della Mecobil: "Contro questi arbitri è davvero impossibile. Mai visto niente di simile. Ci siamo espressi bene solo dopo il loro terzo gol. Campionato riaperto? Credo di no, andremo a Monteruscello tranquilli nel fare la nostra partita certamente più desiderosi di vincere per sperare ancora, ma se penso allo squallore della partita giocata a Casagiove mi viene tantissima rabbia perchè davvero potevamo avere qualche chances in più".
Il Maddaloni blocca a sorpresa un Macerone bruttissimo. Primo tempo noioso con il vantaggio dei locali. Nella ripresa in due minuti c'è il sorpasso dei casertani e il nuovo pareggio del Maceorne. Padroni di casa all'attacco, ma a 10' dal termine arruva il 2 a 3, poi col portiere di movimento in pieno recupero il 3 a 3 definitivo. Il tecnico vesuviano Rosario Volpe è chiaro: "I play off sono ancora possibili, ma se ci presentiamo in queste condizioni è meglio non andarci". Sale il San Marzano battendo un coriaceo Eboli (p.t. 4-2). La partita sembra chiusa sul 6 a 2 (Dell'Isola 2, Di Martino, Ciancia e Massa), ma Marcigliano e compagni col portiere di movimento arrivano fino al 6-5 a 2' dal termine mancando il clamoroso pari finale. Il Casagiove espugna il campo della Magic Five e ormai sente aria di salvezza diretta.