Si ferma la corsa del Futsal Pomigliano. Il team pomiglianese viene bloccato da uno dei due grandi ex della gara, Mimmo Gallucci (l’altro è Biagio Montella). Il laterale casoriano (di fede juventina, ndr) emula Josè Altafini in uno storico Juventus-Napoli, frenando la cavalcata della sua ex squadra verso il massimo campionato regionale. L’Lpg Group, con questo pari, ottiene il secondo risultato utile consecutivo, mentre il Pomigliano allunga a otto la sua striscia positiva in campionato.
LA PARTITA – Pubblico delle grandi occasioni al Palazzetto dello Sport di Pomigliano. Vincenzo Panico, trainer del team locale, deve rinunciare per squalifica a Chierchia e Tufano, oltre a Mocerino ancora infortunato. Dall’altra parte, Claudio Mazzocchi perde Roscigno e Pittarano, ma recupera Giovanni Abate anche se non al top della condizione. Lo starting five pomiglianese vede Grande tra i pali, Miranda centrale, Illiano e capitan Parlato a supportare Cozzone appena recuperato da una distorsione alla caviglia. L’Lpg Group, dal suo canto, schiera l’under Fiore tra i pali ed il quartetto formato da Montella, Sapio, Mariano e Marasco. Nei primi minuti regna l’equilbrio che viene spezzato dal 7’ da una fucilata di Marasco, che porta in vantaggio gli ospiti. Il Pomigliano subisce il colpo e non riesce a reagire, Montella, a cavallo tra il 10’ ed il 12’, sfiora due volte il raddoppio. Al 25’ Fiore si erge a protagonista opponendosi prima a Cozzone e poi a Parlato, superandosi due minuti più tardi su Illiano. E’ il preludio al gol del pari pomiglianesi: al 29’ tiro violento di Illiano, Fiore respinge male e Miranda impatta il risultato, mandando le squadre al riposo sull’1 a 1.
Il ritmo della gara si impenna ad inizio secondo tempo: al 31’ Cozzone spara fuori da buona posizione, trenta secondi dopo Grande si supera su Sapio. Al 32’ il Pomigliano passa: tiro-cross di Illiano, Montella devia nella propria porta spiazzando Fiore. Non passano neanche 30 secondi e la squadra ospite pareggia: Mariano serve CS11 che realizza il 2 a 2. La rimonta si materializza al 43’: sugli sviluppi di un fallo laterale, Abate si libera di Miranda e fa 2 a 3, tornando in gol dopo due settimane di stop forzato (32esima realizzazione stagionale). Due giri di lancette ed i locali tornano in corsa: azione sublime di Parlato sulla fascia, salta due uomini e serve Cozzone appostato in area: è 3 a 3. La partita si infiamma, al 49’ Mariano colpisce il palo, al 52’ Miranda si divora un gol sotto porta. Al 53’ arriva il controsorpasso pomiglianese: Cozzone in azione solitaria batte Fiore: adesso il Pomigliano è avanti. Sessanta secondi dopo Grande si supera su Sapio. Quando la gara stava per volgere al termine ecco la mossa dell’Lpg Group: avanza Fiore come portiere di movimento, la difesa pomiglianese è distratta, la sfera arriva a Gallucci che, indisturbato, gela il Palazzetto dello Sport per il 4 a 4 finale. Il laterale non esulta, ma piazza una lama nel cuore dei suoi ex compagni: adesso sono 4 i punti che separano Pomigliano ed United Colours a quattro giornate dalla fine del campionato. L’Lpg Group, con questo pari, si tira fuori dalla zona rossa, ma d’ora in poi è vietato sbagliare.
dall’inviato