
IL PUNTO BRILLANTE SULLA LOTTA PLAY OUT
Se il Gragnano ha ormai la B in tasca, se Sparta e Trilem devono solo “accordarsi” dove giocare la finale, se ci sono 6 squadre (più il Gladiator retrocesso) che non hanno nulla da chiedere al campionato … ci sono anche altre 6 compagini che non sono ancora sicuri di partecipare al prossimo campionato di C1, in quanto in piena lotta per la salvezza. Parliamo di Sbarra, Sport Mania Eboli, Maleventum, Cicciano, Flegrea e Quarto. Andiamo quindi ad analizzare la situazione nei bassifondi della classifica a 120 minuti dal TRIPLICE FISCHIO.
LOTTA PLAY OUT – SALVEZZA
CLASSIFICA
10. Futsal Sbarra 3
11. Sport Mania Eboli 32
12. Maleventum 30
13. Cicciano 25
14. Flegrea 21
15. Quarto 18
Analizziamo, squadra per squadra, le difficoltà del calendario assegnando degli asterischi, in base alla difficoltà della partita ed azzardando una previsione sui punti che può conquistare a fine campionato, ricordando anche in merito alle ultime dichiarazioni dello Sbarra che tutti questi ragionamenti saranno da cancellare se Pepe & company non dovessero scendere più in cmapo come rispieghiamo nel capitoletto:
* molto facile **facile *** media **** difficile *****proibitiva
SBARRA 33: Stiamo già a due rinunce. Se Nenè & C. non dovessero scendere in campo nemmeno contro Maleventum e Trilem, ci sarebbe una vera rivoluzione in classifica con il team pomiglianese retrocesso in ultima posizione, la Flegrea nei play out anziché in C2, il Maleventum e lo Sport Mania Eboli salvi senza passare per gli spareggi. Nel caso in cui lo Sbarra dovesse presentarsi nel prossimo weekend, l’obbligo è di battere il Maleventum per salvarsi, consapevole che un ko significherebbe aggancio in classifica da parte dei sanniti e play out dietro l’angolo.
PREVISIONE PUNTI: 34.
S-Maleventum ***
Trilem-S *****
SPORT MANIA EBOLI 32: La vittoria con la Flegrea, crocevia della stagione, consente agli ebolitani di preparare le carte per iscriversi al prossimo campionato di C1. Il margine di 11 punti sulla stessa Flegrea al momento sembra difficile che venga colmato, anche perché il team di Della Corte chiuderà il campionato con S.Erasmo e Cus Avellino, due squadre con la testa alle vacanze oramai.
PREVISIONE PUNTI: 36
S.Erasmo-SME **
SME-Cus Avellino *
MALEVENTUM 30: Oggi sarebbe ai play out dopo il ko sul campo della capolista e la contemporanea vittoria (e sorpasso) dell’Eboli. Aumentare da 5 a 10 il vantaggio sul Cicciano sembra impossibile in 120 minuti. Per salvarsi il Maleventum ha due strade: o fare sei punti con Sbarra e Miseria e Nobiltà, squadre nobili sulla carta ma prive di motivazioni per differenti motivi, oppure farne 3/4 e sperare che lo Sbarra si autoescluda e che la Flegrea non faccia l’en plein.
PREVISIONE PUNTI: 34
F.Sbarra-M **
M-Miseria e Nobiltà **
FRIENDS CICCIANO 25: Se nel girone di andata il Cicciano ha avuto una media da primato negativo, nel ritorno sta collezionando vittorie su vittorie che al momento consentono, quanto meno la matematica partecipazione ai play out. Contro chi ancora non è possibile saperlo anche se la classifica al momento dice Maleventum (Sbarra permettendo). L’obiettivo è di chiudere il campionato sotto i 30 punti per prepararsi con fiducia e ottimismo ai play out.
PREVISIONE PUNTI: 28.
Feldi-C ****
C-Sant’Egidio **
FLEGREA 21: Il ko in terra ebolitana ha spento gli entusiasmi dei giovani ragazzi allenati da Falcone. Adesso la salvezza si è fatta durissima visto il -11 dallo Sport Mania, ma il calendario potrebbe venire in aiuto con una sfida tutt’altro che proibitiva contro il Solofra, prima dell’ultimo match con il Gragnano, che, si spera, sia con la testa alla prossima serie B.
PREVISIONE PUNTI: 24
F-Solofra *
Granianum-F *****
IL QUARTO 18: Ancora un ko largo (anche se meno pesante degli ultimi) per il Quarto, che vede materializzarsi, settimana dopo settimana, lo spettro della serie C2. Ci si può aggrappare soltanto alla matematica, anche se si è consapevoli che nemmeno con 6 punti (contro quarta e seconda forza del torneo) si avrebbe la certezza matematica di disputarli questi play out. A Sant’Egidio, sabato prossimo, potrebbe retrocedere matematicamente, Futsal Sbarra permettendo.
PREVISIONE PUNTI: 18
Sant’Egidio-Q ****
Q-Sparta *****
Giuseppe Brillante