Tutto facile per l’under 18 di mister Tito, nella finale per accedere al triangolare che assegnerà il titolo di campione regionale, vincendo così per 6-2 contro i pari età del Granianum. Pronti via e subito Bonagura che insacca il gol dell’1-0 dimenticato dalla difesa ospite, il capitano, è abile a sfruttare una ribattuta su punizione e portare in vantaggio i suoi. Il Napoli Futsal S.Maria potrebbe in più occasioni chiudere la partita, ma la solita imprecisione, fa si che si sprechino un mucchio di palle gol. Al sedicesimo Cascone raddoppia sfruttando il passaggio di un compagno che deve solo insaccare in rete per il 2-0, parziale che chiude la prima frazione. L’avvio del secondo tempo è la fotocopia del primo, Bonagura insacca per il 3-0, poi ci pensa De Stefano, ex di turno, a far tremare i sammaritani accorciando sul 3-1, ma è un fuoco di paglia e la veemenza del Granianum nel cercare di pareggiare è fatale per gli ospiti ed appena un minuto dopo ancora Cascone con un bel tocco sotto insacca per il 4-1. C’è ancora spazio per le reti di Fabbrini e Campolongo prima del definitivo 6-2, siglato ancora da un altro ex Di Somma.
Mister Gianluca Tito ha così commentato a fine gara la prova dei suoi “Sono contento del risultato ma non del gioco espresso, i ragazzi ancora non fanno ciò che chiedo, mi danno ancora l’impressione di non aver recepito i miei messaggi. OIra ci aspetta il triangolare, e spero che i ragazzi traggano il meglio che hanno in loro perchè solo con una partita perfetta possiamo essere alla pari dei campioni d’Italia del Napoli, e dell’Avellino”.
Tabellino gara
Napoli Futsal S.Maria-Granianum 6-2 (2-0)
Napoli Futsal S.Maria
Caserta, Vanacore, Esposito, Falanga, Cerrato, Fabbrini, Fucile, Campolongo, Cascone, Bonagura, Cavaliere, Califano. All. Tito
Granianum
Somma, Di Martino, Di Somma F., Di Vuolo, Sanzone, Redinni, Di Maio, De Stefano, La Mura, Tortoriello, De Luca, Di Somma C.. All. Cesarano.
Arbitro: Schettino (Salerno)
Reti: 01° Bonagura (NFSM), 16° Cascone (NFSM). Secondo tempo: 02° Bonagura (NFSM), 08° De Stefano (G), 09° Cascone (NFSM), 16° Fabbrini (NFSM), 20° Campolongo (NFSM), 23° Di Somma C. (G).
Ammoniti: Fucile (NFSM), Redinni (G).
Espulso per doppia ammonizione: La Mura (G)
Domenico Birnardo
Ufficio stampa Napoli Futsal S.Maria