E’ arrivato il momento della verità anche nel girone B di serie C2. Al “Le Club” di Afragola è di scena la finale play-off tra il San Marco del neo-allenatore Laezza ed il Pomigliano di mister Panico, per decidere chi raggiungerà il triangolare finale. Come nel girone A, anche in questa gara si affrontano due roster che hanno concluso la regular season a pari punti: 50, con gli afragolesi che, in virtù della classifica avulsa, avranno la possibilità di giocarsi davanti al proprio pubblico e col doppio risultato a disposizione le proprio chance di arrivare in C1.
Qui San Marco. Una finale che corona un cammino costante, sempre nelle primissime posizioni della classifica, tanto da aver conquistato il titolo di campione d’inverno. Qualche pareggio di troppo, però, non ha permesso al San Marco di compiere il passo decisivo per la promozione diretta nel massimo campionato regionale. Adesso c’è l’ostacolo Pomigliano ed il neo-tecnico Domenico Laezza conosce bene i pericoli e l’importanza di questa partita: “E’ un match chiave, dobbiamo dare il massimo affinchè il nostro sogni continui”. Qualche piccolo acciacco ma nessuna defezione: “Questa settimana – conferma Laezza – tra influenza ed alcuni problemi muscolari, non ci siamo allenati bene. Ciò nonostante saranno tutti a disposizione per la gara contro il Pomigliano”.
Qui Pomigliano. Era una delle maggiori accreditate alla vittoria finale alla vigilia del torneo, solo una falsa partenza non ha permesso il salto diretto in C1. La vittoria della scorsa settimana sul campo della Redas ha dato ancora più convinzione al Pomigliano, che si appresta ad affrontare il San Marco con grande entusiasmo e motivazioni a mille. Il centrale difensivo Matteo Chierchia racconta il momento della squadra: “Stiamo benissimo. Siamo carichi sia fisicamente che mentalmente, ci sono i presupposti per fare bene. Peccato per l’inizio di campionato non brillante, perché contro le prime cinque abbiamo fatto vedere di che pasta siamo fatti: avemmo potuto centrare il primo posto se non avessimo perso dei punti ingenuamente. Mocerino? Errico adesso sta bene, sta attraversando un periodo fantastico dal punto di vista fisico, sicuramente ci darà una grossa mano”. Fiducioso anche il presidente Nicola Mauriello: “Stiamo bene, domani possiamo dire la nostra. La vittoria sul campo della Redas ha aumentato le nostre convinzioni, un altro colpaccio è possibile. Domani saranno tutti a disposizione di mister Panico”. Sul futuro il patron ha le idee chiare: “Fusioni con altre squadre? No, la convivenza tra estranei non funziona, vogliamo conquistare la C1 solo con le nostre forze”.