La ASD Futsal Quarto muove il primo passo verso la nuova stagione. È di ieri infatti la notizia che il noto allenatore Ugo Cocchia sarà il nuovo direttore sportivo della società flegrea.
Classe 1955, Cocchia allena dal 1989 e vanta un curriculum di tutto rispetto, con esperienze sulla panchina di squadre come l’Acerra in serie C, Sporting Ercole in serie B, Stabia in serie B, Giugliano in serie C, Parete in serie C, Gragnano con promozione in B, Ottaviano con promozione in C1, Solofra, Alma Salerno, e tante altre.
Degno di menzione è soprattutto il fatto che Cocchia è stato due volte campione d’Italia con la Rappresentativa Regionale della Campania nel 2000 e nel 2002 (nel 2001 sfiorò l’impresa piazzandosi al secondo posto).
Cocchia si affaccia così per la prima volta sul versante dirigenziale. Per l’occasione, il neo-direttore sportivo si è presentato così alla comunità azzurra: “La Futsal Quarto mi ha convinto con un progetto serio ed ambizioso, nonché per la serietà dei dirigenti. Conosco già qualche calcettista, che ho avuto con me al Solofra. Quella da direttore sportivo è una esperienza nuova per me: spero di essere all’altezza di questa scommessa”.
Gioioso e ottimista anche il direttore generale Cristian Iengo, che saluta il nuovo collega con il seguente commento: “Sono contento di aver fatto questa scelta. Ci serviva una figura dirigenziale d’esperienza. La presenza di Ugo ci aiuterà a interfacciarci meglio con la Federazione, le altre società e, ovviamente, ci aiuterà a migliorare questa rosa”.
Luca Gendolavigna
Ufficio Stampa ASD Futsal Quarto