Antonio Pispico è un nuovo giocatore della Parthenope. Funambolico universale classe ’94, inizia la sua avventura sportiva nel calcio ad 11. A Casalnuovo gli esordi nel mondo del pallone a rimbalzo controllato, tra Atletico Tigre e Guadagno Pack. Nel dicembre 2022 arriva la chiamata della Napoli Barrese, in rossoblù ottiene la promozione in serie A2. La mancata iscrizione del club nell’anno seguente incrocia i suoi destini sempre in quel di San Sebastiano al Vesuvio con la Futsal Barrese: nell’annata appena conclusasi realizza 29 reti in C1 con la compagine che si classifica ottava al termine della regular season.
“Sono molto felice di questa scelta – le sue prime parole. – So già che questo club non vorrà di certo fare da comparsa in Cadetteria, c’è ambizione anche se non sarà semplice. Io mi impegnerò al massimo, è una categoria in cui ho già messo piede e mostrerò ancora una volta il mio valore”.
“Antonio è quel giocatore tanto atteso e tanto cercato e un motivo ci sarà – la soddisfazione del presidente Piccolo. – Ha creduto nel meraviglioso progetto Parthenope. L’attesa aumenta il desiderio, come si suol dire, e ne è valsa la pena”.
Ufficio stampa Parthenope