Pomigliano, 16 luglio 2011 – Arriva? Forse… E’ andato via? Chissà… Ecco finalmente la certezza: Daniele Riso è del NapoliLepanto. Dopo alcune settimane fatte di contatti, amichevoli, annunci sfumati, smentite e altro ancora, è la squadra di mister Oliva a dare il benvenuto al calcettista ormai ex Redas Napoli. Lo abbiamo intervistato per voi.
Corteggiato, perso, affascinato, ora finalmente arrivato al NapoliLepanto, parlaci di te?
Sono un calcettista classe ’87, la mia avventura comincia 4 anni fa nell’under21 del Napoli Vesevo, un bel campionato chiuso al 2o posto e finito ai playoff nei quarti di finale contro il Modugno a Bari. Il mio allenatore, Facundo Ruscica, credeva in me e mi fece esordire in prima squadra in A2 contro la Roma Futsal, una partita indimenticabile in cui vincemmo e andai anche a segno. Dopo un’annata meravigliosa condita da varie presenze in prima squadra vincemmo il campionato di A2. Ma avendo voglia di giocare e dimostrare il mio valore, lasciai il Napoli Vesevo per approdare in C2 alla Redas Napoli. Per me è una famiglia più che una squadra, al primo anno arrivammo al secondo posto, mentre al secondo anno al quarto. Due stagioni fantastiche con un gruppo davvero meraviglioso, che ho lasciato per salpare in C1 alla corte del NapoliLepanto di mister Oliva.
Dopo diverse voci che ti volevano altrove, sei arrivato al NapoliLepanto, il perché di questa scelta?
E’ innegabile che abbia avuto diverse chiamate, con alcune eravamo vicini all’accordo, ma il NapoliLepanto che mi aveva già cercato in precedenza mi ha ricontattato, un breve colloquio con mister e società e c’è stata la firma. Il motivo principale è stato che la società ha grandi ambizioni, dopo le vittorie consecutive dei campionati serie D e di serie C2, si presenta in C1 con una rosa invidiabile. Non ci ho pensato molto a firmare, soprattutto perché puntano molto sui giovani.
La società ha appunto progettato la B in 3 anni, puntato proprio su un’età media giovanissima, il tuo parere?
Quest’anno spero di giocarmela alla pari con tutti, impegnandomi in allenamento è in campo al sabato. Sono sicuro che quest’anno sarà entusiasmante per tutti, ringrazio i presidenti Addeo e Righetti e mister Oliva per aver creduto in me. Saluto tutti i miei vecchi compagni e presto conoscerò i nuovi, per divertirci insieme al NapoliLepanto.
Prima di ogni cosa la società NapoliLepanto ringrazia la Redas Napoli per la collaborazione e la conclusione del trasferimento, si aggiunge alla rosa Daniele Riso, nomen omen direbbero i latini, un ragazzo gioviale che ha tanta voglia di mettere in mostra il suo valore e le sue qualità, per dimostrare che i fasti di qualche anno fa non erano una chimera, ma un vero presagio. Forza Daniele…forza NapoliLepanto!
ufficio stampa ASD NAPOLILEPANTO