Il G.S. Olympus Caserta C5 è entusiasta di annunciare l’arrivo di Mattia Pianese, centrale difensivo classe 1995, che dalla prossima stagione vestirà la maglia numero 6.
Mattia porta con sé un curriculum di tutto rispetto: cresciuto nel vivaio del Napoli, dove ha avuto l’onore di allenarsi nei tempi in cui c’era Lavezzi, ha poi maturato esperienze importanti nel futsal con squadre come Tigre Casalnuovo, Futsal Barrese, Guadagno Pack Casalnuovo e Celeste Millennium. Con la Barrese ha vinto tanto, e con il Casalnuovo Tigre si è laureato campione in Serie C2.
Dopo anni di contatti e promesse con mister Gennaro Verazzo, finalmente le strade si incrociano in maglia verde giallo blu. Pianese arriva a Casaluce carico, motivato e pronto a mettersi in gioco. Queste le sue parole:
«Tra me e il mister ci sono stati tanti messaggi e chiamate nel corso di questi anni, con la promessa che al momento opportuno avremmo sposato la stessa causa.
Sono decisamente motivato, amo le sfide e mettermi in gioco.
Ho tanto da dare a questo sport e a questa società, che merita il 200%.
Chi mi conosce sa la persona che sono ancor prima del calcettista: pretendo tanto in primis da me stesso e poi da tutto il gruppo. Ci siamo promessi di disputare una grande stagione, costruendo un gruppo unito e pronto a dare tutto per questa maglia.
Gli allenamenti saranno lo specchio della partita, ed è proprio da lì che metteremo un mattoncino alla volta per costruire i nostri successi. Vamos Olympus!»
A confermare la stima reciproca, anche le parole di mister Verazzo, che ha fortemente voluto Pianese:
«Sono anni che lo contatto, e finalmente siamo riusciti a portarlo a Casaluce.
Ha qualità umane fuori dal normale: sarà un punto di riferimento per il gruppo, con modi di fare da vero professionista. Le sue doti tecnico-tattiche sono indiscutibili.»
Ufficio stampa Olympus Caserta