E’ tempo di programmazione in casa Alma Salerno. Dopo l’ottimo campionato dello scorso anno, il team di Mainetti vuole migliorare ulteriormente il rendimento in vista della prossima stagione. Per questo la dirigenza salernitana, per rinforzare la squadra, ha riportato alla base Francesco Sicignano (dopo l’esperienza con il Futsal Gragnano) dopo gli arrivi di Pacileo e Cicatelli. Maurizio Acampora, direttore sportivo dell’Alma Salerno, spiega i progetti futuri e gli obiettivi della squadra nel prossimo campionato:
Dopo il settimo posto della passata stagione, quali sono gli obiettivi futuri dell’Alma Salerno in vista del nuovo campionato?
“Puntiamo ad inserirci stabilmente nella zona playoff,consapevoli però che probabilmente quest’anno sarà un campionato più livellato in alto.
Abbiamo confermato mister Nando Mainenti che consideriamo il nostro valore aggiunto”
Avete riportato alla base Francesco Sicignano. Cosa può dare alla squadra?
“Il ritorno di Sicignano può significare molto in termini realizzativi,essendo un giocatore che vede molto bene la porta ed ha fatto sempre molti gol;se si confermasse colmerebbe quella che è stata la nostra lacuna pricipale lo scorso anno,e cioè la bassa percentuale realizzativa rispetto alla quantità di gioco espresso”
Oltre a Sicignano, sono arrivati anche Pacileo e Cicatelli. Il mercato in entrata è chiuso?
“Abbiamo già preso 2 under che si aggiungono ai confermati D’Urso e D’Oria; considerato che non faremo il campionato Juniores pensiamo di prenderne un altro sulla base dei provini che faremo all’inizio della preparazione: colgo l’occasione per dire che se qualche calcettista under della zona è interessato può contattarmi per informazioni,i riferimenti li trova sul sito dell’Alma Salerno”
Secondo il suo punto di vista, come sarà il nuovo campionato?
“Viste le squadre, credo che sarà un girone molto valido qualitativamente. Come detto prima, sarà più livellato e, di conseguenza, più difficile”