La società ASD Futsal Barrese è lieta di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive di Pasquale Terracciano per la stagione 2023/2024. Terracciano, 20 anni, è il nuovo portiere della società del presidente Grimaldi e avrà modo di trovare minutaggio e crescere sotto la gestione di mister Selcia.
Giovane con tanto potenziale, Terracciano inizia 2 anni fa in C1 con la Napoli Barrese, con cui vince il campionato di C1 e la Coppa Italia. Viene confermato dai rossoblù anche in Serie B, dove però trova posto solo come terzo portiere e da titolare dell’Under 19. Quest’anno con lo scioglimento della squadra, ha deciso di restare a Barra passando alla nuova società del presidente Grimaldi.
Queste le dichiarazioni del neo acquisto: “Ho deciso di scendere di categoria per trovare continuità di gioco e favorire la mia crescita calcistica. Voglio ringraziare la Napoli Barrese per l’inserimento e la crescita nel Futsal, il presidente Grimaldi, lo staff tecnico e mister Selcia per avermi dato questa opportunità”.
Contestualmente il club è lieto di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive di Vincenzo Boccarusso per la stagione 2023/2024. Boccarusso, 23 anni, è il secondo portiere che arriva alla corte del presidente Grimaldi. Contraddistinto da diversi problemi fisici, per Boccarusso questo rappresenta l’anno della rivalsa.
Inizia la sua carriera nell’under 18 del Pomigliano, dove vince playoff del Campionato e Coppa Campania. Successivo il passaggio al Massa Vesuvio, dove parte da secondo per poi guadagnare la titolarità grazie alla squalifica del portiere titolare. Il COVID stoppa la sua crescita e le possibilità di vincere con il Massa Vesuvio nonostante un ottimo campionato chiuso sul gradino più basso del podio. Terminato il COVID, però, non termina la sfortuna per Vincenzo che a causa di una lesione del collaterale e tendini del crociato perde un anno e mezzo di attività non disputando neanche un minuto con la Napoli Barrese. Ritorna in campo lo scorso semestre con il Guadagno Pack, ma ancora qualche problema fisico non gli dà modo di disputare diverse gare.
Queste le dichiarazioni del neo acquisto: “Dopo due anni ho fame. Voglio dimostrare il mio valore, sperando che il lavoro fatto ripaghi e che i problemi siano alle spalle. Ci metterò voglia e cattiveria per mettermi in gioco, come ho sempre fatto. Mi auguro di vincere qualcosa, per me è l’obiettivo maggiore”.
Ufficio stampa
Social Media Futsal