Il campionato regionale di C1 è appena alla seconda giornata e ad Avellino arriva già una delle compagini più conosciute del torneo: quel Città delle Acque che lo scorso anno ha dato non pochi grattacapi ai bianco verdi e che oggiAggiungi un appuntamento per oggi pare, a detta dei più, voler disputare un campionato di transizione. Subito dopo la fine della passata stagione, il patron, Massimo De Iulio, aveva palesato la ferma intenzione di voler ritirare la squadra e vendere il titolo al fine di poter rinforzare economicamente il club prima di intraprendere un’altra avventura sportiva. Poi il dietro front, grazie all’intervento e al successivo accordo con l’ex presidente del Futsal Boca, Sicignano, che, come sperano a Castellammare di Stabia, possa garantire la salvezza. Il mercato della società cara al duo De Iulio-Sicignano ha registrato due acquisti a fronte di quattro cessioni, tra cui spiccano quelle di Ruggiero (passato al Sant’Egidio), Mirano (al Gragnano) e Garzillo (al Nocera Calcio a 5), mentre Angellotti si è accasato al Futsal Flegrea. Alla corte di Malafronte, l’anno scorso sulla panchina del Sant’Egidio e ora trainer stabiese, sono giunti invece Cannavacciuolo (proprio dal Sant’Egidio) e, ultimo arrivo, Crisci, ex Scafati, Gragnano e uno dei protagonisti della cavalcata delle vespe in serie B. Un organico in ogni caso di tutto rispetto quello gialloblù, dove a far la voce grossa ci sarà come sempre capitan Somma e Parmendola, ai quali è deputato il compito di dar filo da torcere alla retroguardia bianco verde.
Avellino, dal canto suo, forte del passaggio del turno in Coppa Italia, ha svolto la seduta di rifinitura con tutti gli uomini a disposizione. Mister Lamparelli ha provato schemi e tattiche da opporre agli stabiesi, sfruttando l’intero organico a disposizione. Partitella a ranghi misti per i lupacchiotti, divisi inizialmente in due gruppi: il tecnico ha poi fatto girare gli atleti a seconda delle necessità, cercando di mettere insieme il miglior quintetto per contrastare l’azione degli ospiti che domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani calcheranno il terreno della tendostruttura del Coni.
Fischio d’inizio del match alle 15. Ad arbitrare la gara, l’Aia Campania ha designato la coppia formata da Maurizio Rago (primo) e Michele Senatore (secodo), entrambi di Battipaglia.
Comunicato stampa CUS Avellino