TRAICONET MONTE DI PROCIDA-SANT'EGIDIO 1-2
TRAICONET MONTE DI PROCIDA: Di Falco, Belfiore, Avallone, Matarese, Fierro, Giusti, Morra, Sarnataro, Seccia, Arrichiello, Brandi, Esposito. All. Gatti
SANT'EGIDIO: Nasta, Passannante, Tortora C., Acconciagioco, Severini, Ruggiero, Orlando, Mazo, Striano A., Esposito, Buonaiuto, Tortora F. All. Bruno
MARCATORI: 14' Orlando (S), 36' Avallone (M), 59' Orlando (S)
MIGLIORI IN CAMPO: Di Falco (Monte di Procida) e Orlando (Sant'Egidio)
Il risultato più sorprendente della seconda giornata giunge dall'Oblio di Bacoli, dove la Traiconet Monte di Procida è stata sconfitta dal Sant'Egidio davanti allo spettatore d'eccezione Salvatore Dell'Aquila. Nel complesso gli ospiti hanno meritato la vittoria, capovolgendo la brutta prova dell'esordio contro il Sala Consilina con una prestazione maiuscola. Da par suo, il Monte di Procida è mancato in alcuni uomini chiave che, complici probabilmente i carichi di lavoro, sono parsi poco brillanti.
IL MATCH – La partita è tirata e lo si vede da subito. Il sostanziale equilibrio viene spezzato al 14': Orlando prende palla sull'out sinistro, si beve la difesa azzurra con una serpentina e con una puntata infila Di Falco nell'angolo basso sul secondo palo. I locali reagiscono e sciupano alcune occasioni soprattutto con Sarnataro, volitivo ma impreciso. Comincia la ripresa ed i padroni di casa trovano quasi subito il pareggio: è il 36' quando Morra pesca Sarnataro sulla sinistra, tocco di prima al centro ed Avallone fa uno a uno. La rete è un'iniezione di fiducia per gli uomini di mister Gatti, ma il Sant'Egidio non si disunisce. Da qui in avanti si susseguono occasioni da una parte e dall'altra, ma sono gli ospiti a rendersi maggiormente pericolosi. Ad un giro di lancetta dalla fine, l'episodio chiave del match: sesto fallo da parte degli uomini di Bruno, Morra calcia su Nasta che fa subito ripartire l'azione, Severini in contropiede pesca Orlando che firma l'1-2 finale e la personale doppietta.
BISOGNA LAVORARE – Non fa drammi Peppe Cunzio, ds dei flegrei: "Siamo ad inizio campionato e tutto può succedere. La squadra è in fase di rodaggio, per cui non si può parlare di tonfo. In alcuni frangenti della ripresa abbiamo anche espresso un buon gioco, ma ci sono mancati i gol a causa della scarsa lucidità. Questa squadra ha ancora molto da lavorare."
DECISIVI I RIENTRI – Soddisfatto a fine gara il tecnico dei salernitani Bruno: "In settimana abbiamo lavorato per evitare gli errori commessi nella scorsa partita di campionato, dove comunque abbiamo giocato bene nonostante alcune defezioni. Con il rientro di Orlando abbiamo trovato l'uomo che crea la superiorità numerica, e così abbiamo conseguito un risultato che in pochi riusciranno ad ottenere su questo campo."