MARIANELLA-CAVESE 6-1
MARIANELLA: Scarallo, Albano, Oliva, Battimiello, Sommella, Battaglia, Perna, Starace, Borriello, Mascolo, Esposito, Pezzella. All. Cervo.
CAVESE: Baldi, Siani, A. Bonadies, Coppola, De Rosa, Ferrara, Avagliano, Della Brenda, F. Bonadies, M. Bonadies, Giordano, Di Lieto. All. Siani.
MARCATORI: 8’Giordano (C), 13’, 45’ Esposito (M), 14’ Starace (M), 15’ Mascolo (M), 18’, 50’ Borriello (M), 51’ Battimiello (M).
MIGLIORI IN CAMPO: Esposito (Marianella) Giordano (Cavese).
Il Marianella ottiene il massimo della posta in palio profondendo la quantità minima di energie. Cavese volenterosa ed a tratti propositiva che ha mostrato evidenti lacune in fatto di capacità realizzative e tempestività nelle chiusure difensive. Tanto impegno per gli uomini di mister Siani non compensato dal pragmatismo e rovinata dalla negativa gestione del match dopo il vantaggio iniziale. Secondo successo di fila per i giallo-neri trascinati dagli ottimi stati di forma di Esposito, Borriello e Mascolo.
IL MATCH-Gli ospiti entrano in campo determinati ed acquisiscono per un quarto d’ora il pallino del gioco dando l’impressione di poter strappare punti nella Tendostruttura di Piscinola. Salernitani in vantaggio all'8': F. Bonadies serve un assist preciso a Giordano che trafigge Scarallo. Salgono in cattedra i locali e nel giro di 15’ la partita è praticamente chiusa. Prima dell’intervallo il Marianella segna tre reti che mandano la Cavese in catalessi. Primo gol siglato da Starace imbeccato da Esposito, poi ci pensa Mascolo a raddoppiare e prima del duplice fischio Borriello, con una saetta da metà campo, supera il disastroso Baldi. La ripresa dura 10’. Il tempo di arrotondare il punteggio e pensare già alle prossime partite (Marianella ospita l'Avellino e la Cavese il Casavatore). Fissano il risultato finale Esposito, Borriello e Battimiello.
VITTORIA TRANQUILLA– Parla di successo senza patemi il tecnico del Marianella Alberto Cervo pur riconoscendo i meriti del team cilentano: “Vittoria tranquilla nonostante la Cavese nel primo tempo abbia dimostrato di essere una squadra ostica composta da giovani calcettisti che ci hanno messo in difficoltà per alcuni minuti. Alla fine pero’ siamo stati abili ad archiviare le difficoltà chiudendo il match ad inizio ripresa. In settimana lavoreremo molto sul comparto arretrato perché oggi ho riscontrato qualche calo di concentrazione di troppo in difesa”.
RISULTATO TROPPO PENALIZZANTE– Il trainer della Cavese Vincenzo Siani spiega i motivi della sonante sconfitta: “Siamo una squadra molto giovane (il più vecchio ha 25 anni, ndr) ed inesperta. Oggi ci siamo confrontati con una pretendente al titolo ed il risultato è troppo penalizzante dato che avremmo meritato qualcosa in più in virtù di una prestazione onesta dei miei ragazzi”.