SALA CONSILINA-FUTSAL FLEGREA 6-4
SALA CONSILINA: Lavorgna, Vuolo, Faixao, Della Pietra, D’Alto (1), Mansi, Flauto, Barone, Di Martino (1),Cantieri (3), De Lima, Foletto (1), Pacifico. All. Cusato e Nicolao.
FUTSAL FLEGREA: Di Sapia, Ferrante (1), Angellotti, Torelli, Sbriglia (1), Brunelli (1), De Martino, Viscont (1)i, Grandulli, Sanges, Abate, Longobardi. All. Capasso.
MIGLIORI IN CAMPO: Foletto (Sala Consilina) e Brunelli (Futsal Flegrea)
Si faccia avanti qualcuno che prima dell’inizio del campionato avrebbe pronosticato una partenza cosi’ scoppiettante del Sala Consilina. La matricola salernitana supera brillantemente anche l’ostacolo Futsal Flegrea offrendo il meglio di sé nella seconda frazione di gioco. Nel roster locale compaiono quattro giocatori di nazionalità brasiliana, due dei quali (Cantieri e De Lima) hanno raggiunto un accordo con il patron Detta solo questa settimana. Cantieri protagonista con la realizzazione di una tripletta. Primo tempo all’insegna dell’equilibrio (3-3). D’Alto rompe il ghiaccio, ma Brunelli ristabilisce la parità. Il 2 a 1 firmato da Cantieri non deprime gli ospiti che reagiscono ed impattano con Ferrante. Al 21’ Di Martino fa 3 a 3 ed un minuto più tardi Sbriglia pareggia nuovamente i conti. Al ritorno dall’intervallo il Sala Consilina dilaga sfruttando le sortite prolifiche di Foletto e Cantieri. Poco prima del triplice fischio Visconti stabilizza il 6 a 4 conclusivo.
PARTITA NON FACILE– Alla luce di un successo galvanizzante uno dei due coach del Sala Consilina, Nicolao, racconta un match combattuto: “La Futsal Flegrea ci ha messo in difficoltà in più occasioni, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo siamo stati abili a stanare le loro manovre offensive e apparire molto concreti in fase offensiva. I Brasiliani? Si stanno gradualmente integrando ma ci vorrà del tempo prima che possano inserirsi definitivamente negli schemi”.
CREPE DIFENSIVE– Dario Capasso non crede minimamente che questa sconfitta condizioni psicologicamente il cammino dei suoi ragazzi: “La prestazione è stata impeccabile fino al 30’. Nella ripresa abbiamo sofferto il campo piccolo e la loro capacità di sfruttare molto bene gli spazi. Questa sconfitta non lascerà strascichi perché la prestazione nel complesso non è stata negativa”.