MUGNANO – F.SOLOFRA 5-8 (p.t. 2-4)
MUGNANO: A.Rinaldi, F.Rinaldi, Feo, Berardone, Minopoli, Mangiapia, Cordua, Camerlingo, Pullo, Bartoli, Moscato. All.Turtoro.
F.SOLOFRA: Vitiello, Parmigiano, N.Di Palma, Longobardi, Pepe, Lissa, Gabriele, De Maio, G.Di Palma, Nicodemo, Vignola, Luciano. All.Mercurio.
Arbitri: Primicile (Torre del Greco) VOTO 7, Foresta (Castellammare di Stabia) VOTO 6.
Espulsi: Rinaldi A
Ammoniti: F.Rinaldi, Feo, Longobardi, Gabriele.
Migliori in campo: DeMaio (S), Cordua (M)
PRIMO TEMPO DECISIVO
Il Solofra si dimostra squadra ostica e conquista la prima vittoria di questo campionato sul difficile campo “Il Marziano” di Mugnano, contro una squadra, quella di Mr.Turtoro, ancora in fase di allestimento.
Pronti via e subito il primo episodio da moviola con Rinaldi atterrato a due passi dall’area piccola. Gli irpini però sono una squadra con maggiore esperienza e sbloccano il punteggio all’8 con De Maio, lasciato tutto solo sul secondo palo. Il raddoppio arriva dieci minuti dopo con un eurogol di G.Di Palma, che da posizione defilata trova un angolo impossibile sotto la traversa.
I padroni di casa accusano il colpo e De Maio ne approfitta per lo 0-3, fotocopia del primo gol. Una punizione di Longobardi regala il poker agli ospiti, prima della reazione mugnanese, che grazie a Cordua, su perfetto schema d’angolo e Bartoli su rigore, fissa la prima frazione sul 2-4.
REAZIONE DEL MUGNANO, MA NON BASTA
Dopo una doppia occasione clamorosa con Feo (palo) e Berardone (che spreco!), ci pensa il solito bomber De Maio a riportare a 4 i gol di differenza (4 anche le sue reti) con due tocchi da fuoriclasse. Longobardi al 10’ segna il gol del 2-7. Viene espulso il portiere locale Rinaldi, ma il Mugnano riesce addirittura a segnare in inferiorità numerica grazie ad un’azione personale di Rinaldi F. Feo riaccende le speranze: 4-7, ma sul finire è Pepe a chiudere definitivamente il match.
Inutile la doppietta del giovane Cordua, che serve solo alle statistiche: 5-8!
DAGLI SPOGLIATOI
Mr.Mercurio (F.Solofra): Abbiamo vinto su un campo dove nessuno avrà vita facile. Mi son arrabbiato per il gol subito con l’uomo in più ma alla fine i miei ragazzi sono stati bravi a non perdere la testa. Sono passate solo 2 turni, vogliamo vivere alla giornata senza porci obiettivi”
Mr.Turtoro (Mugnano): Oggi poche cose hanno funzionato. Abbiamo regalato i primi 4 gol per nostre sbavature difensivi, poi la voglia di recuperare ci ha portato ad innervosirci e la gara ha preso il binario giusto per loro. Spero di recuperare qualche indisponibile quanto prima e soprattutto mi auguro che la batosta di oggi sia salubre per il futuro di questa squadra, che al momento è ancora in fase di costruzione. Sono fiducioso!”