CUS AVELLINO – CITTA’ DELLE ACQUE 5-3 (primo tempo 4-0)
CUS AVELLINO: Tramice, Milito, Balestrieri, Esposito, Galeotafiore, Di Marzo, Venezia, Erba, Cretella, Stiano, Parente, Rizzo. All.Lampetelli
CITTA’ DELLE ACQUE: Assante, Crisci, S.Malafronte, Esposito, Aprea, Amoruso, Somma, Cascone, Parmendola, Savarese, Ferraiuolo, Cannavacciuolo. All.Malafronte
Migliori in campo: Stiano (Cus), Amoruso (Cda)
PRIMO TEMPO
Il Cus Avellino riscatta subito il mezzo passo falso di Cava e si porta a casa 3 punti importantissimi contro un tenace Città delle Acque, al suo secondo ko.
Primo tempo totalmente a favore dei lupi che aprono le sorti del match con Stiano su punizione. Il laterale, ex Mecobil, si ripete al 18’ ed un minuto dopo Parente triplica per i suoi.
C’è ancora tempo per la quarte rete di Erba, che arriva sul duplice fischio: 4-0 e squadre a riposo.
REAZIONE STABIESE
Le vespe tirano fuori l’orgoglio e grazie al “polacco” Somma, danno vivacità all’ultimo quarto d’ora di gioco. Ancora Somma dimezza il passivo per i gialloblù, prima però che Balestrieri realizzi la rete del 5-2 irpina.
Capitan Amoruso marca il tabellino a fine match, chiudendo definitivamente le sorti dell’incontro sul punteggio di 5-3
SPALTI
Da segnalare sugli spalti palazzetto gremito, tifo caloroso e pace fatta tra le due società, colpevoli l’anno scorso di una pagina brutta del calcio a 5 con gli incidenti di Coppa … ed è questa la vittoria più bella di questa giornata.
INTERVISTE
All.Lampetelli (Cus Av): Credo senza dubbio che la vittoria sia meritatissima. A tratti abbiamo espresso un fusa brillante direi, nonostante nella ripresa ci sia stato un calo dei miei. Ma in campo non vanno solo i miei giocatori e di conseguenza gli ospiti non hanno mai mollato.
All.Malafronte (Città delle Acque): La partita è stata l’esatta fotocopia di sabato scorso, sembra un film già visto. Abbiamo regalato almeno 4 gol agli avversari nel primo tempo, poi dopo una ripresa in cui loro hanno superato la metacampo solo in rare occasioni, un errore difensivo ha spezzato la nostra rimonta. Ironicamente posso dire che abbiamo vinto noi 8-0 visti i regali fatti agli irpini. Ma la cosa importante è che ci sia stato un pubblico correttissimo: ne approfitto per ringraziare la società bianco verde per l’ospitalità ottiama che ci hanno riservato ma non avevamo dubbi visto che gli incidenti dello scorso anno erano stati causati da tifosi di calcio a 11.