Bagnolese: Guerra, Spezzalegna, Morra, Paduano, Seccia, D´Addio, Busino (2), Feo, Borriello, Fabbrini (3), Cordua, Coglitore. all. Di Costanzo.
Meco Potenza: Galasso, Pioggia, Pace, Santarcangelo (1), Cantalejo(1), Cuviello, Moretti, Carbino, Sabia, Passarella, Manganiello. all. Napoli.
Prima vittoria in serie B per la Bagnolese che al Palatrincone riesce ad avere la meglio del Meco Potenza al termine di una gara a tratti molto noiosa e che solo nel secondo tempo gli uomini di mister Di Costanzo riescono a fare propria. Andiamo con ordine partendo, come ovvio che sia, dai primi 20´ di gioco. Vince la Bagnolese perchè finisce 1 a 0, ma vince soprattutto la noia con gli spettatori protagonisti di qualche sbadiglio di troppo. Tante imprecisioni da una parte e dall´altra con gli ospiti che cercano di difendere il risultato. Il gol dei padroni di casa arriva all´undicesimo con Busino che finalizza una bella combinazione con Spezzalegna. Primo tempo che si chiude così, 1 a 0.
Nella ripresa, come sempre accade, i nero-stellati tirano fuori grinta e velocità e così nel giro di sei minuti si passa sul 4 a 0. Pronti via e Fabbrini su assist di Morra (nella foto) sigla il 2 a 0. Al 4´ ancora l´ex Marigliano batte l´estremo difensore ospite, complice nella circostanza di una vera e propria "papera", con un sinistro da fuori. Due minuti dopo è Busino con un perfetto diagonale a firmare il 4 a 0. Passivo pesante per gli ospiti e gara virtualmente chiusa. A riaprirla ci pensano i partenopei che con due dormite generali permettono al Meco Potenza di andare per due volte a segno nel giro di un minuto: autori delle marcature Cantalejo e Santarcangelo. Gara dunque riaperta e allora ci pensa Fabbrini al 16´ con una prodezza delle sue a chiudere i conti: ruba palla a centrocampo e tutto solo davanti al portiere lo dribbla con una finta e insacca per il 5 a 2 finale.
Arrivano dunque i primi tre punti in casa Bagnolese. Il team di mister Di Costanzo batte la Meco Potenza grazie alla doppietta del solito Busino e ad una bellissima tripletta di Fabbrini. E pensare che l´ex Marigliano era in dubbio a causa dei noti problemi alla spalla, la stessa lussatasi nella prima gara di campionato contro il Siracusa: "Si, ho recuperato in extremis, afferma Fabbrini, per fortuna la spalla non mi da grossi fastidi e mi ha permesso di allenarmi pienamente in questa settimana". Fabbrini commenta poi la prima vittoria in campionato della Bagnolese: "Non è stata una gara facile, ma la consideriamo una vittoria importante che deve essere da trampolino per le altre. Adesso dobbiamo continuare così cercando di fare quanti più punti possibili per poi tirare le somme al termine del girone di andata". Un´altra occasione ci sarà sabato, poichè, i nero-stellati giocheranno ancora un turno casalingo. Di fronte la Mecobil Pese già affrontata in Coppa Italia: "E´ un avversario tosto. Conosco alcuni giocatori della Mecobil, c´è grande amicizia ed è sempre stimolante giocare certe gare. Sarà un gara divertente".
Ufficio Stampa Bagnolese