L'Ala Mecobil trova la prima vittoria casalinga ai cospetti di un buon Siracusa. I ragazzi di San Vitaliano hanno avuto la meglio sul team siciliano in un incontro per lo più dominato.
Pronti via e Mazzocchi incantava il pubblico con una magia del suo repertorio, infatti si liberava di un avversario e dalla sinistra faceva partire una puntata che s'infilava all'incrocio dei pali. Mele e compagni non si accontentavano del risultato esiguo e macinavano gioco, ma il portiere ospite si faceva trovare pronto all'appuntamento. Tante le occasioni sui piedi degli orange che non concretizzavano però sotto porta. Gli ospiti tentavano qualche ripartenza, ma il tutto risultava velleitario. L'Ala Mecobil spingeva sull'accelleratore e trovava il doppio vantaggio con Mele che finalizzava un'azione corale. Di lì in poi gli uomini di Falcone diventavano troppo leziosi e non erano più incisivi in attacco. Ne approfittavano gli ospiti che cercavano qualche sortita offensiva, ma Menzione era attento. Solo sul finire del tempo i siciliani trovavano la rete che dimezzava lo svantaggio, grazie ad una sfortunata deviazione nella porta orange. E così si chiudeva il primo tempo.
Nella seconda frazione i napoletani ripartivano col piglio giusto ed andavano ancora a segno con Andreozzi al 1' che trovava impreparato il portiere ospite sul primo palo. Il sodalizio caro al Presidente Acanfora non era mai domo ed allungava con Stiano dopo nemmeno due minuti, che metteva in rete grazie ad un assist di Battimiello, per lui era l'esordio in campionato. Il Siracusa tentava di sovvertire le sorti del match, ma l'equipe di San Vitaliano chiudeva tutti i varchi ed in contropiede si rendeva pericolosa con l'estremo portiere avversario sugli scudi. Nella seconda parte della frazione i siracusani, non trovando sbocchi, giocavano il tutto per tutto col portiere di movimento, ma non riuscivano a sfondare il muro eretto dagli orange. Gli ospiti ci riuscivano, invece, in ripartenza lasciando ancora vivo l'incontro. L'Ala Mecobil non si disuniva, anzi faceva un buon possesso palla e al 17' centrava la quinta marcatura con Mazzocchi che realizzava una punizione su tocco delizioso di Capitan Mele. Era la rete che scoraggiava la formazione ospite, che non riusciva a superare più un Menzione che abbassava la saracinesca, mettendo il risultato al sicuro.
Gli orange mettono così a segno una vittoria importante tra le mura amiche, frutto del lavoro di tutta la squadra. Adesso più che mai servirà umiltà in vista del primo derby stagionale in trasferta con la Bagnolese, che sarà assetata di punti e che in più sta recuperando gli uomini in infermeria.
ALA MECOBIL vs MF SIRACUSA: 5 – 2
Ala Mecobil: Menzione, Imperato, Andreozzi, Pipolo, Attanasio, Mele, Pace, Mazzocchi, Battimiello, Catapano, Stiano, Cennamo. All. Falcone
MF Siracusa: Alescio, Briante, Nazari, D'Ignoti Parenti, Moretto, De Grande, Cleber, Baldini, Texeira, Bianchini. All. Grasso
Ammoniti: Mele (AL); Cleber (S)
Espulsi: –
Arbitro 1: Salvatore sez. di Gallarate
Arbitro 2: Stragapede sez. di Roma 1
Cronometrista: Monda sez. di Nola
Reti Ala Mecobil
Mazzocchi 1' 1°t, 17' 2°t
Mele 8' 1°t
Andreozzi 1' 2°t
Stiano 3' 2°t