Grande partita fra il Solofra e il Mario Simaldone che hanno dato vita a un grande spettacolo che ha divertito il pubblico di entrambe le fazioni.
Pronti, via e il Solofra al 23° secondo buca la rete con Russo su perfetto assist di De Maio.. Un minuto dopo è Serino che approfitta di un errore di Nicodemo ma calcia fuori. al 5° Garofalo impegna severamente Castiello, il quale si ripete al minuto 8°. L'inizio del Solofra è molto promettente, gli uomini di mister Cocchia sono ben disposti e pronti a sfruttare ogni minimo errore della Simaldone, ma al 15° Pinto con un tiro non irresistibile batte Vitiello dalla forte distanza e riporta il risultato di parità. Al 16° Cocchia gioca la carta Ciarletta ed è lui che porta scompiglio nell'area avversaria. Infatti al 18° serve l'assist per il nuovo vantaggio del Solofra ad opera di Napoli. al 23° Vitiello si riscatta dell'errore sul gol e salva su Caiazzo, ma c'è una sola squadra in campo: il Solofra. al 24° e 25° Russo manca il gol di poco e su un ribaltamento di fronte è ancora Vitiello a dire di no a Caiazzo. Il portiere solofrano si ripete al minuto 29 volando a deviare una conclusione di Solinas S.. Ma la supremazia del Solofra è netta e c'è ancora tempo di sfiorare il terzo gol con Garofalo da fuor. Il primo tempo si chiude con il risultato di 2-1 per i conciari e la netta sensazione di un grande Solofra.
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del secondo, e cioè con il Solofra padrone assoluto del campo: al 2° minuto Russo (in gran spolvero) tira e sulla deviazione di un difensore, De Maio segna a porta vuota.
Sembra quasi fatta per irosanero che d'ora in avanti dov rebbero solo amministrare il vantaggio ma al 5° Serino in mischia accorcia le distanze. 2-3 e palla al centro
Il gol porta molta fiducia alla squadra di casa che inizia a pressare i rosanero. Al 6° il primo errore grossolano del Solofra: De Maio tutto solo davanti al portiere, s'impappina e permette alla difesa beneventana di recuperare. Al 10° sassata di Stefano Solinas e traversa piena. Il Solofra sembra essere sulel gambe e cerca di contenere gli avversari, ripartendo in contropiede. al 22° De Maio su assist di Sansone sbaglia clamorosamente a porta vuota: grave errore perchè avrebbe potuto chiudere il match.
Da questo momento il Mario Simaldone inizia a prendere coraggio ed è un assalto alla porta di Vitiello, che evita il pareggio prima al 24° e poi al 25° su Pinto.
Al 30° la beffa; Catalano in mischia porta in parità il match e il pubblico locale è in estasi. 2 minuti di recupero e Garofalo commette il sesto fallo. Solina F. contro Vitiello: ma il portierone solofrano mette in calcio d'angolo!!! Non c'è tempo nemmeno per batterlo e gli arbitri dicono che può bastare. Mario Simaldone – Solofra Futsal 3:3.
Pareggio giusto fra due ottime squadre, anche se il Solofra deve rimproverarsi le occasioni mancate da De Maio che avrebbero potuto chiudere la gara.