SOLOFRA (BN) – La Omnigas Futsal Flegrea non sa più vincere fuori casa. Arriva un'altra sconfitta tra le mura non amiche. Questa volta il Futsal Solofra si impone 9-6, in una gara pesantemente condizionata dagli arbitri, che hanno "regalato" due espulsioni, Brunelli e Sbriglia, al team di Guardascione.
La gara vede partire subito bene i flegrei. Dopo 30 secondi arriva il goal di Visconti, bravo a sfruttare un assist di Brunelli, abile nel recuperare il possesso a centrocampo. Il goal dell'1-1 arriva al 2' con Longobardi, che sfrutta una disattenzione di Di Sapia. Ma il portiere di Ischia si riscatta un minuto dopo, al 3', realizza il goal del 1-2, con un rilancio dalla sua porta che vede colpevole Vitiello. Il Solofra reagisce e al 7' arriva il goal di De Maio, bravo a respingere in porta una parata di Di Sapia su un tiro di Di Palma. I locali passano in vantaggio al 12' quando ancora De Maio sfrutta al meglio uno schema su punizione. Tre minuti dopo, al 15', arriva il goal di Esposito, perfettamente servito da Visconti. Passa un minuto e al 16' la Omnigas si porta sul 3-4 con una strepitosa azione di Visconti. Al 20' Ciotola non mette a segno il colpo del doppio vantaggio, sfiorando il palo con un tiro da media distanza. Goal sbagliato, goal subito: al 23' è Di Palma Giuseppe a realizzare il 4-4.
Il secondo tempo vede il Solofra portarsi sul 5-4 al 6' con un goal di Longobardi, decisamente il migliore in campo. La Futsal Flegrea cerca di reagire ma gli arbitri regalano una doppia ammonizione nel giro di due minuti a Brunelli, che così viene cacciato al 16'. I locali sfruttano al meglio l'uomo in meno e realizzano il 6-4 con Gabriele. Sempre il numero 16 beneventano realizza il 7-4, dopo un buon schema su punizione. Al 20' Di Sapia è super su De Maio. Al 21' Esposito accorcia le distanze e porta i suoi compagni sul 7-5. Ma la partita si chiude psicologicamente al 26' quando De Maio realizza il goal dell'8,5, battendo il neo entrato D'Angelo. Al 28' gli arbitri mostrano il cartellino rosso anche a Sbriglia, autore secondo la coppia arbitrale di un fallo di mano volontario. Sul conseguente tiro libero arriva il 9-5 di Gabriele. In pieno recupero, al 31', arriva il goal di Torelli, che chiude così la partita sul 9-6.
Continua così la maledizione esterna per il team di Guardascione in una gara pesantemente condizionata dagli arbitri. Sabato prossimo arriva il Maddaloni al PalaCercola, una gara decisamente difficile per i flegrei, considerando le squalifiche di Abate, Brunelli e Sbriglia.
Minutaggio Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia 52', Ferrante 40', Visconti 52', Torelli 39', Esposito 41', Sbriglia 26', Brunelli 38', Ciotola 10', D'Angelo 8', De Martino n.e.
Voti Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia 5: Era reduce da un ottimo periodo di forma ma questa volta dimostra di non essere in partita al meglio: è colpevole almeno su due goal.
Ferrante 6: Qualche buon anticipo e qualche buona ripartenza, lo rendono uno dei pochi a salvarsi "difensivamente" della squadra.
Visconti 6,5: Meriterebbe anche 8 se sapesse giocare con la stessa virtù anche in fase difensiva. E' devastante in fase d'attacco ma perde spesso l'uomo quando si tratta di rincorrere.
Torelli 5,5: Realizza un bel goal a tempo scaduto ma non è entrato in partita come lui può fare, forse condizionato dall'eccessiva pressione che sente. Deve essere più bravo a gestirla e poi finalmente può diventare un fattore importante per la sua squadra.
Esposito 6: Stesso discorso di Visconti. In fase offensiva è bravo a farsi trovare pronto e ad imbucare i suoi compagni con precisi passaggi ma quando si tratta di difendere il suo rendimento cala notevolmente.
Sbriglia 5,5: Viene espulso ingiustamente per doppia ammonizione. Viene impiegato anche oggi da centrale difensivo, complice l'infortunio di Angelotti, ma non riesce a dare quel dinamismo che aveva dato nelle prestazioni precedenti.
Brunelli 6: Anche lui viene cacciato dalla coppia arbitrale in maniera molto discutibile. Bravo in fase difensiva, è l'unico ad effettuare le famose diagonali. Lotta e corre come sempre.
Ciotola 6: Gioca pochi minuti ma nonostante tutto riesce a rendersi pericoloso in un'occasione. Se fosse stato un pò più freddo forse staremo parlando di un'altra partita.
D'Angelo sv: entra nei minuti finali della partita.
Comunicato stampa Omnigas Futsal Flegrea