
La seconda giornata nel girone B presenta molti temi caldi ed affascinanti. Si affronteranno le due regine di coppa: al “San Francesco” andrà di scena Beefutsal Chiaiano-United Colours. Entrambe le compagini avranno il morale a mille grazie alle imprese di mercoledì nella manifestazione tricolore dopo aver timbrato il pass per i quarti di finale. Al “Le Club” di Afragola ci sarà San Marco-Pomigliano: partita delicata, le due finaliste dei play-off della passata stagione vengono da un esordio non proprio esaltante e cercano i primi punti di questo nuovo campionato. L’International vuole il bis in casa contro l’Lpg Group, mentre il Cercola ospita la Virtus Ischia. Cerca il riscatto anche la Redas: all’”Eurocalcetto” arriva il Cus Napoli. Chiudono la seconda giornata Amici del Fusaro-Turris Octava e Real Ottaviano-Futsal Marigliano. Giuseppe Grande, estremo difensore del Futsal Pomigliano, fa i suoi pronostici:
Amici del Fusaro – Turris Octava X2
“Abbiamo affrontato la Turris Octava in Coppa e mi hanno lasciato davvero un’ ottima impressione, nonostante le due sconfitte. Gli Amici del Fusaro hanno rinnovato tanto ed i giovani inseriti hanno bisogno di un pó di tempo fisiologico per trovare la giusta amalgama. Credo in un risultato utile per i corallini di mister Volpe”.
BeeFutsal Chiaiano – United Colours X
“Questa è davvero una bella partita. La squadra di mister Breglia ha un organico di tutto rispetto, e può vincere su qualsiasi campo. Ma anche la squadra di mister Russo non è affatto da sottovalutare, soprattutto in casa propria. Prevedo una gara equilibrata che possa terminare con una divisione equa della posta in palio”.
Cercola Millennio – Virtus Ischia 1X
“Non conosco benissimo gli organici, ma due fattori mi portano a pronosticare un risultato utilie per la squadra di casa: le difficoltà oggettive derivanti dalla trasferta degli isolani, e la necessità del Cercola di racimolare punti casalinghi per la salvezza”.
International C5 – LPG Group 1
“Abbiamo affrontato gli afragolesi sabato scorso facendone le spese, sono un buon gruppo e con buone individualità. I casoriani hanno rinnovato molto quest’anno, e credo che non sono ancora al top della coesione. Faccio un grosso in bocca al lupo ai miei ex compagni di squadra Montella e Gallucci, ma credo che il team di mister Florio possa avere la meglio”.
Real Ottaviano – Futsal Marigliano 1
“Stesso discorso del Cercola Millennio. Il Marigliano è una squadra insidiosa e con individualità di livello, ma anche in questo caso i vesuviani devono sfruttare al meglio il fattore casalingo per raggiungere quanto prima la quota salvezza”.
Redas Napoli – C.U.S. Napoli 1
“E’ quasi un derby tra le due compagini napoletane, ma credo che gli amici della Redas avranno facilmente la meglio sugli universitari. Devono riscattare in fretta il Ko di sabato scorso in terra isolana”.
San Marco – Futsal Pomigliano 1X2
“Permettetemi la tripla per ovvi motivi scaramantici. Scherzi a parte, sappiamo bene di affrontare una squadra scomoda, su un campo ostico e guidata da un allenatore esperto. Ma noi scenderemo in campo coscienti del nostro valore e pronti a dar “battaglia”, nel senso sportivo ed agonistico del termine. Siamo concentrati e faremo di tutto per riscattarci subito dallo scivolone casalingo di sabato scorso”.