Un inizio di campionato tra alti e bassi per il Miseria e Nobiltà, che come negli anni scorsi cercherà di preservare la categoria senza troppi patemi. Una delle sorprese positive tra le file maddalonesi è Manuel Capobianco, ex Futsal Marcianise alla prima esperienza in C1 che sabato scorso ha messo a segno una tripletta.
Il pari con la Feldi vi ha lasciato l’amaro in bocca o pensi che si tratti di un punto guadagnato?
“Per come è maturato potremmo anche parlare di punto guadagnato, ma c’è rammarico nel perdere punti in casa contro una diretta concorrente”.
Sabato avete messo a segno 5 gol, mentre nelle prime quattro partite ne avevate realizzati solo 6. La fase offensiva è l’aspetto su cui state lavorando maggiormente?
“Esattamente. Nelle scorse settimane ci siamo concentrati molto sulla fase difensiva, ma prima del match con la Feldi, vista la mancanza di gol, il mister ci ha fatto lavorare molto sugli schemi offensivi”.
Dopo la tripletta di sabato, qual è il tuo obiettivo stagionale in termini di reti?
“Spero di superare i 20 e magari di arrivare a 30, ma per scaramanzia non faccio pronostici. Cercherò in ogni caso di dare il massimo alla squadra per salvarci quanto prima e giocare in scioltezza le ultime partite”.
Il prossimo turno vi vedrà ospiti del Sant’Egidio. Che partita sarà?
“Una partita tosta, da affrontare con la massima concentrazione tattica altrimenti si rischia grosso. Il Sant’Egidio è un’ottima squadra, ma il mister sta preparando bene la gara: dovremo stare attenti e chiudere ogni spazio”.