Cinque anticipi di venerdì, il resto degli incontri al sabato. Parte così la quarantunesima edizione della Serie A, un concentrato di emozioni e tanta curiosità, se non fosse che sono passati 119 giorni dall’ultima partita del massimo campionato nostrano. Un’eternità. Ne sono successe di cose tra le top 16: futsalmercato, pre-season e test match. Ora è arrivato il momento di capire come stanno.
GIMME FIVE – Sarà Roma 1927-Italservice Pesaro a dare il via alla regular season, una sfida che nel 2022 è valsa una Coppa Italia (a Salsomaggiore, con finale thrilling peraltro) e una Supercoppa (dall’esito sorprendente in quel di Genzano). Sarà un venerdì di passione totale perché scendono in campo tutte le pretendenti allo scudetto. I campioni d’Italia della Meta non possono ancora pensare alla Champions, anche se il Main Round si disputerà settimana prossima in un PalaCatania che viaggia verso il sold out: la Came Treviso è da sempre una avversaria scorbutica, con Sylvio Rocha non si può dormire sonni tranquilli. In casa anche L84 e Napoli, sebbene gli azzurri non potranno avvalersi del proprio pubblico: con l’ambizioso Pirossigeno Cosenza si giocherà a porte chiuse; ci sarà il pienone invece al PalaMaggiore di Leini per vedere all’opera Vinicius Rocha e tutto il grande potenziale da disposizione di Alfredo Paniccia. Senza Ricardinho, l’Ecocity Genzano va in trasferta ad Avellino contro il Sandro Abate del campione d’Europa Villian.
IL RESTO DELLA GIORNATA – Sabato i rimanenti tre incontri: Feldi Eboli nella tana di un Active rinnovato ma a Orte sempre super performante, la Fortitudo Pomezia inaugura il ciclo di Ciccio Angelini in casa contro la neopromossa Vitulano Drugstore Manfredonia; dulcis in fundo Vinumitaly Petrarca-Sporting Sala Consilina: con Giampaolo e Cipolla trionfa il made in Italy.
UFFICIO STAMPA DIVISIONE