E' arrivato in redazione il comunicato stampa dell'Azzurra Marigliano firmato da Giovanni Caruso, addetto stampa Marigliano, ma sul sito ufficiale del club www.azzurramarigliano.it appare un altro comunicato stampa sulla partita persa col Modugno firmato da Ufficio Stampa Caffè Toraldo. E' indubbio che nella società continua ad esserci molta confusione anche nella comunicazione.
CAFFE' TORALDO AZZURRA MARIGLIANO – MODUGNO 1 – 6 (3-0)
Marigliano: Sinno, Mazzocchi, Giacomazzi, Crema, De Camargo, Botta, Fabbrini, Cavaliere, Dalmas, Florio, Suarato, Guerra. All.) OrangesModugno: Martins, Da Silva, Caetano, Zanchin, Ceglie, Salomao, Teixeira, Scavassa, Schmitt, Zanchetta, Di Ciaula. All.) Bellarte
Arbitri: Ciciarello di Catanzaro e Vitrioli di Reggio Calabria; cronometrista: Gallo di Torre Annunziata (Na)
Marcatori: P.t.: 17° Schmitt (M), 18° Zanchetta (M tl), 20° Zanchin (M); S.t.: 6° Da Silva (M), 16° Salomao (M), 16° Fabbrini, 17° Texeira (M)
Ammoniti: Fabbrini e Zanchetta (M)
Altra pesante sconfitta per l'Azzurra Marigliano targata Caffè Toraldo, battuta sul campo di casa di Cercola, per 6-1 dai baresi del Modugno. Già il Modugno, la stessa squadra che l'anno scorso si presentò a Marigliano da capolista e fu letteralmente umiliata dai ragazzi di Ivan Oranges. Di quel Marigliano, purtroppo, non c'è più nessuno mentre l'intelaiatura dei pugliesi è la setssa e la classifica li sta premiando ancora una volta. La situazione per la truppa mariglianese si sta facendo davvero difficile, anche perchè non sembra ci sia davvero niente a cui appigliarsi. Scarichi, svogliati, senza idee, i mariglianesi sono stati in partita fino al gol dell1-0 per gli ospiti che li ha sciolti come neve al sole. Eppure le cose all'inizio non andavano male, la squadra teneva bene il campo con Guerra non correva nessun serio periciolo, anche se in attacco non riusciva quasi mai a rendersi pericolosa. I ragazzi di mister Bellarte salivano di tono verso il 15' con l'estremo difenzor4e dell'Azzurra che doveva fare gli straordinari su Salomao e Teixeira. Il Modugno fallisce anche un tiro libero con Caetano prima di passare in vantaggio al 17' con Schmitt bravo ad approfittare di una disattenzione della difesa locale. Il gol è una mazzata per il Caffè Toraldo che sbanda paurosamente: ancora Guerra salva la capitolazione su Zanchetta prima di arrendersi nuovamente allo stesso giocatore del Modugno che trasforma il secondo tiro libero concesso ai suoi e scaturito da un fallo evitabilissimo commesso dalla difesa dei locali. Il Marigliano tenta quindi di reagire ma a 12'' dal termine del primo tempo becca un gol pazzesco da Zanchin che di testa si inserisce tra Guerra e Giacomazzi e mette in rete. Nella seconda frazione di gioco capitan Suarato e compagni almeno ci provano e Botta al 3' ha la grande chance per tentare di riaprire la partita ma calcia alto da ottima posizione; poco dopo è lo stesso Suarato, il migliore dei suoi, a sfiorare il palo alla destra di Martins. Al 6' è invece Guerra a evitare il poker con una bella parata sullo scatenato Teixeira liberato dall'ennesima disattenzione di De Camargo. Il portiere dell'Azzurra però non può nulla dal susseguente calcio d'angolo con Da Silva che batte a rete indisturbato ed insacca. La gara non ha più storia, si gioca ormai solo per il tabellino che viene rimpinguato dalle reti di Salomao e Teixeira per gli ospiti e di Fabbrini per i locali. Finisce tra i fischi del (poco) pubblico di casa accorso fino a Cercola. E sabato prossimo si va in casa del Torrino……
Giovanni Caruso, addetto stampa Caffè Toraldo Azzurra Marigliano
Un'altra sconfitta per il Caffè Toraldo Azzurra Marigliano.
Ancora una sconfitta per l'Azzurra Marigliano. Questa volta, ad imperversare sul parquet del Palacercola è il Modugno di mister Bellarte. Il team pugliese, con tre reti per tempo, fa sua la gara con il tennistico punteggio di 6-1. Eppure, la squadra allenata da Ivan Oranges inizia bene, attuando una fase difensiva che riesce a contenere i terribili avanti in maglia rosso nera.
Poi, dopo circa 17 minuti di giusto equilibrio, due dubbie decisione arbitrali creano un forte nervosismo con conseguente sbandamento tra le fila del Marigliano. Con questi presupposti, il vantaggio degli ospiti realizzato al 17' da Schmitt, ne è logica conseguenza. Da questo momento in poi il Marigliano scompare dal rettangolo di gioco e per la squadra pugliese è gioco facile chiudere la prima frazione di gioco con un perentorio 3-0, frutto di altre due reti realizzate da Zanchetta al 18' e da Zanchin al 19'.
Sembra impossibile, ma purtroppo è vero: tre minuti di follia, tre gol subiti. Nella ripresa, il monologo dei pugliesi continua interrotto soltanto dal gol di Fabbrini al 15', mentre per il Modugno vanno a rete Da Silva al 5', Salomao al 15' e Texeira al 17'. Cosa aggiungere? Al momento un po' di silenzio, per riflettere bene su quel che si può e si deve fare, potrebbe rappresentare la cosa migliore da fare.
Al termine della gara il d.g. del Marigliano Stefano Salviati commenta: "Avevamo iniziato con molto ordine, in attacco non riuscivamo a renderci molto pericolosi, ma mi confortava l'atteggiamento difensivo dei miei ragazzi che sembravano in grado di controbattere i tentativi di sfondare dei fortissimi attaccanti del Modugno. Poi qualche decisione arbitrale dubbia ha creato tra i miei un eccessivo nervosismo che è peggiorato con lo svantaggio subito proprio in seguito ad una dubbia decisione arbitrale. Subito il primo gol, è saltato quell'equilibrio mentale mostrato nel quarto d'ora iniziale e lì ho capito che avremmo collezionata un'altra larga sconfitta, comunque il Modugno ha meritato la vittoria. Il futuro? Al momento non sono in grado di fare previsioni ma qualcosa bisognerà fare con il mercato di dicembre."
CAFFE' TORALDO AZZ. MARIGLIANO – MODUGNO 1-6 (p.t. 3-0)
CAFFE' TORALDO AZZURRA MARIGLIANO
Sinno, Mazzocchi, Giacomazzi, Crema, Tiago, Botta, Fabbrini, Cavaliere, Dalmas, Florio, Suarato, Guerra. All. Oranges
MODUGNO
Martins, Da Silva, Caetano, Zanchin, Ceglie, Salomao, Teixeira, Scavassa, Schmitt, Zanchetta, Di Ciaula. All. Bellarte
ARBITRI: Ciciarello (Catanzaro), Vitrioli (Reggio Calabria), Gallo (Torre Annunziata)
RETI: 17° Schmitt (M), 18° su tiro libero Zanchetta (M), 19° Zanchin (M). Secondo tempo: 05° Da Silva (M), 15° Salomao (M), 16° Fabbrini (M), 17° Texeira (M)
AMMONITI: Fabbrini (AM), Zanchetta (M)
UFFICIO STAMPA CAFFE' TORALDO AZZURRA MARIGLIANO