Coppa Campania "D" Real Meridiana – Grotte dell'Angelo 5-2
REAL MERIDIANA S. SEVERINO: Vietri, Polacco, Siani, Quaranta, Brescia M., Lodato, Petrone, Napoli, D'Auria, Grimaldi, Scafuri. All. Brescia F.
GROTTE DELL'ANGELO: Castelli, Casella, Caggiano, Lupo, La Porta, Chirichella, Cafaro, Iannone, Guagliardo, Ignoto. All. Coronato.
MARCATORI REAL MERIDIANA: Lodato, Siani, Lodato, Lodato, Brescia M.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Real Meridiana S.Severino supera anche il Grotte dell'Angelo e, vincendo il "Gruppo 30" a punteggio pieno, approda ai sedicesimi di finale della Coppa Campania. Un altro piccolo importante traguardo per il sodalizio sanseverinese che non aveva mai raggiunto la qualificazione ai sedicesimi in questa competizione.
La Real impiega 10 minuti per mettere la gara in discesa. Pronti via e Lodato con un diagonale chirurgico porta sull'1 a 0 i granata sanseverinesi. Pochi minuti e il Grotte dell'Angelo trova il pari ma in 5 minuti la Real si porta a distanza di sicurezza con Siani (perfetta combinazione su imbucata di Lodato) e con lo stesso Lodato, lesto sottomisura. Poi la gara entra in una fase di stanca e il primo tempo si chiude sul 3 a 1.
In avvio ripresa il Grotte torna sotto trovando subito il 3 a 2. La Real ha l'unico vero momento di difficoltà della gara. Vietri è monumentale su Cafaro e chiude la saracinesca. I sanseverinesi ritrovano l'assetto e Lodato da centro area piazza il 4 a 2 di potenza. Nel finale Marco Brescia trova il 5 a 2.
Nei sedicesimi di finale sarà derby tra la Real Meridiana S.Severino e la Futsal Galdese.
Ufficio stampa Real Meridiana